Indice dei contenuti
Reazione a Catena, domenica 9 luglio, ha incoronato I Frutti di mare come nuovi campioni. Il trio, infatti, è riuscito a sconfiggere I Centrifugati, ovvero gli amici e colleghi Ilaria, Roberto e Federica, che nell’esperienza nello show hanno vinto in totale 57 mila euro.
Reazione a Catena I Frutti di mare, chi sono i nuovi campioni
Ma chi sono I Frutti di mare, nuovi campioni di Reazione a Catena? I loro nomi sono Paolo, Elizabeth e Gabriella. Quest’ultima, oltre ad essere la capitana del team, è anche la fidanzata del primo e la sorella della seconda.
I tre sono originari di Monopoli, cittadina di 47 mila abitanti posta in provincia di Bari. Il nome scelto per la compagine, come spiegato ad inizio puntata, è un omaggio proprio alla loro città di provenienza, che come è noto è bagnata dal mare Adriatico.
Una partita dominata sin dall’inizio
La sfida di Reazione a Catena tra I Frutti di mare e I Centrifugati è stata sin dall’inizio a senso unico. Paolo, Elizabeth e Gabriella, infatti, hanno preso subito in mano le redini del gioco, dimostrando un’ottima conoscenza dell’italiano e un invidiabile affiatamento.
Anche nelle catene di parole il controllo del gioco è sempre stato ad appannaggio degli sfidanti, che sono arrivati alle fasi decisive con un montepremi superiore ai 60 mila euro.
I Centrifugati hanno avuto la possibilità di ribaltare la sfida con la Zot. Tuttavia, non sono riusciti a fornire la risposta esatta, dando a I Frutti di mare cinque secondi in più di tempo da utilizzare nell’Intesa vincente.
In essa, gli oramai ex campioni hanno commesso diversi errori, riuscendo ad ottenere solo sei punti. Di tutt’altro livello è la performance realizzata da I Frutti di mare, che invece hanno azzeccato ben dodici termini. Per questo, sono stati decretati vincitori.
Reazione a Catena I Frutti di mare, il gioco finale
I Frutti di mare, nel corso di Reazione a Catena del 9 luglio, hanno presenziato alla loro prima Ultima catena. Qui hanno giocato per un jackpot di 113 mila euro. Anche in tale fase, Paolo, Elizabeth e Gabriella sono stati molto bravi, commettendo un solo errore.
Per questo, sono arrivati all’Ultima parola con 61.500 euro in palio. Cifra ulteriormente dimezzata a 30.750 euro, in quanto il trio ha comprato il terzo elemento. I Frutti di mare hanno dovuto individuare un termine che inizia con Co e che termina con o, da associare a Freno e Houston. La loro scelta è ricaduta su Comando, ma la risposta giusta era Controllo.