Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 12 luglio 2023. Su Raitre, l’attualità con Speciale Chi l’ha visto? Su Italia 1 il programma di Roberto Giacobbo, Freedom Summer.
Stasera in tv mercoledì 12 luglio 2023, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Speciale Chi l’ha visto? A una settimana dalla fine del programma, stasera va in onda uno speciale dedicato ai casi irrisolti seguiti nel corso della stagione, come quelli di Liliana Resinovich e Andreea Rabciuc. Anche durante l’estate è possibile contattare la redazione sui social, sulla pagina Facebook e su Twitter @chilavistorai3.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. La puntata è dedicata a Paola Agosti. Affermatasi negli Anni 60, quando il mestiere del fotoreporter era sostanzialmente un mestiere per soli uomini, diventa una delle protagoniste del mondo della fotografia italiana.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Nello studio di Giuseppe Brindisi l’attualità politica è come sempre al centro dell’attenzione, tra gli stati d’animo inevitabilmente contrastanti dei politici e le analisi più o meno equilibrate di quello che a breve dovrà succedere. Non manca però il punto sulla situazione economica internazionale.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom Summer. Secondo dei nove appuntamenti previsti con i migliori reportage della trasmissione condotta da Roberto Giacobbo. Tra i servizi più importanti c’è quello realizzato in Egitto dedicato alla possibile esistenza di una seconda Sfinge a Giza. Inoltre, altri reportage realizzati tra Italia, Turchia e Spagna.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Anche nella sua versione estiva, tra repliche e documentari esclusivi, il programma di Andrea Purgatori offre a chi ama la storia un viaggio alla riscoperta dei grandi eventi dell’antichità , ma anche dell’era contemporanea.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune. Due le squadre che si affrontano stasera davanti a Ciro Priello: quella maschile include Ermal Meta, Enzo Miccio, Jake La Furia e Nicolas Vaporidis; in quella femminile ritroviamo Anna Tatangelo, Paola Barale, Antonella Elia e Vladimir Luxuria.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Casa a prima vista. Ida, Mariana e Gianluca fanno la conoscenza di Carolina e Marco, pronti ad acquistare la loro prima casa. La coppia dispone di un budget di 300.000 euro: chi fra i tre agenti riuscirà a trasformare in realtà il loro sogno?
I film di questa sera mercoledì 12 luglio 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2015, di John Wells, Il sapore del successo, con Bradley Cooper, Sienna Miller. Dopo tre anni di crisi, Adam Jones (Bradley Cooper), un noto chef stellato caduto in disgrazia, per problemi di droga e alcool, decide di rimettersi in gioco aprendo un ristorante a Londra. Con lui, una squadra di collaboratori tra i migliori in circolazione, compresa la combattiva Helene (Sienna Miller).
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2016, di e con Nate Parker, The Birth of a Nation. Virginia, 1831. Lo schiavo Nat Turner (Nate Parker), al quale il padrone ha concesso di imparare a leggere, viene utilizzato come predicatore affinché i suoi sermoni tranquillizzino i fratelli. Sempre più inorridito dalle crudeltà di cui è testimone, Nat si pone però a capo di una rivolta contro gli schiavisti.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2005, di Chris Nahon, L’impero dei lupi, con Jean Reno, Arly Jover. Parigi. Due poliziotti, l’idealista Paul Nerteaux e il corrotto Jean-Louis Schiffer, si infiltrano nel quartiere turco per catturare un serial killer che ha già ucciso tre ragazze.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Edoardo Leo, Buongiorno papà , con Raoul Bova, Marco Giallini. La vita di Andrea, un trentottenne in carriera e donnaiolo, va a gonfie vele. Ma un giorno alla sua porta si presenta la figlia sedicenne, della quale ignorava l’esistenza.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1982, di Carlo Verdone, Borotalco, con Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Mario Brega. Sergio, impacciato venditore porta a porta, finge una personalità brillante per far colpo su Nadia, giovane spigliata con il pallino per la musica. Ma presto la verità viene a galla.
Stasera in tv mercoledì 12 luglio, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2021, di Shawn Levy, Free Guy – Eroe per gioco, con Ryan Reynolds. Guy è un tranquillo impiegato di banca che cerca di sopravvivere in una società dominata dalla violenza. Un giorno però scopre di essere solo il personaggio di un videogame. E ora?
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2020, di Gianni Amelio, Hammamet, con Pierfrancesco Favino. La vera storia di Bettino Craxi, Presidente del Consiglio dei Ministri. L’uomo trascorse gli ultimi sei mesi della sua vita in Tunisia, dopo essere stato al centro della più grande inchiesta giudiziaria italiana.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Alain Gsponer, Heidi, con Anuk Steffen, Bruno Ganz. Heidi vive i giorni più felici della sua infanzia in una baita sulle Alpi svizzere assieme al nonno. Ma la sua spensieratezza termina quando la zia la richiama a Francoforte.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2018, di Eli Roth, Il giustiziere della notte, con Bruce Willis, Vincent D’Onofrio. Paul è un chirurgo che vive una vita tranquilla e coscienziosa tenendo a bada la sua aggressività . Ma quando la sua famiglia viene aggredita, decide di far giustizia a modo suo.