Indice dei contenuti
Rai 2, nella prima serata di lunedì 17 luglio, propone al pubblico le prime puntate di Che Todd ci aiuti, intitolate Il metodo Todd, Il secondo del secondo e Tante seconde opportunità. La serie tv, appartenente al genere legal drama, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Che Todd ci aiuti, regista e dove è girata
Che Todd ci aiuti è una produzione originale degli Stati Uniti, dove ha debuttato nel 2022 sul canale CBS con il titolo So help me Todd. Le società che hanno lavorato alla realizzazione del prodotto sono CBS Studios, Stage 29 Productions e The Elizabeth Diaries.
Il creatore di Che Todd ci aiuti è Scott Prendergast. Tra i registi degli episodi spiccano i nomi di Michael Spiller, Amy York Rubin e Robert Duncan McNeill. Gli sceneggiatori, invece, sono Lisa Kyonga Parsons, Andy Berman, Elizabeth J.B. Klaviter, oltre al già citato Prendergast.
La serie, ad oggi, è composta da una sola stagione. Questa, a sua volta, ha all’attivo 21 puntate dalla durata di circa 50 minuti ciascuna. La TV di Stato ne propone tre alla settimana, nella giornata del lunedì. Le riprese si sono svolte in Canada.
Che Todd ci aiuti Il metodo Todd, la trama
Durante Il metodo Todd di Che Todd ci aiuti, il protagonista è Todd. Quest’ultimo è la pecora nera della famiglia, lavora come investigatore privato ma, di recente, ha perso la licenza abilitante. La madre, avvocato di grande successo, è convinta della passione del figlio per il proprio lavoro. Così, sceglie di assumerlo temporaneamente presso il suo studio.
Il secondo del secondo e Tante seconde opportunità, le trame
Nel corso de Il secondo del secondo, Todd è contrariato in quanto gli è stato assegnato un ufficio all’interno di uno sgabuzzino. Tuttavia, è convinto che, grazie alla mamma, può finalmente occuparsi dei casi più importanti. La madre, però, gli affida un lavoro di poco conto.
Oltre a Il metodo Todd e Il secondo del secondo di Che Todd ci aiuti, il 17 luglio è previsto l’appuntamento Tante seconde opportunità. In esso, Todd aiuta Brian, vecchio compagno di scuola che rischia di finire in carcere. Il protagonista riesce a far avere all’assistito una pena lieve, ma poco tempo dopo l’imputato è nuovamente arrestato per rapina. L’unico a credere nella sua innocenza è Todd.
Che Todd ci aiuti Il metodo Todd, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Che Todd ci aiuti.
- Marcia Gay Harden: Margaret;
- Skylar Astin: Todd;
- Madeline Wise: Allison;
- Tristen J. Winger: Lyle;
- Inga Schlingmann: Susan.