Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo Anon. Si tratta di una pellicola di genere fantascienza con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Anon film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andrew Niccol. Protagonisti principali sono Sal Frieland e Anon interpretati rispettivamente da Clive Owen e Amanda Seyfried. Nel cast anche Mark O’Brien nel ruolo di Cyrus Frear.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New York City e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della K5 Film in collaborazione con K5 Media Group e Creative Artists Agency (CAA).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Anon – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
La trama si svolge in un futuro prossimo. Siamo in un tempo distopico nel quale tutte le leggi sull’anonimato e sulla privacy sono completamente sparite.
In una realtà così differente dalla nostra i ricordi di ogni cittadino vengono puntualmente registrati e grazie a questo processo la criminalità quasi non esiste più.
Protagonista della vicenda raccontata è Sal Prieland che ha come obiettivo di risolvere un caso legato ad una serie di omicidi il cui colpevole non è stato trovato. Sal si imbatte molto presto in una donna che sconvolge ogni regola del sistema e che è nel frattempo scomparsa nel nulla.
Spoiler finale
La giovane sconosciuta, contrariamente agli abitanti della città, non ha una propria identità, non possiede una storia del suo passato e non ha alcun ricordo registrato. Tutto questo impedisce a Sal di indagare perché la situazione potrebbe portare ad una nuova esplosione dei crimini.
La preoccupazione di Sal è estesa anche alla sua vita. Infatti l’uomo teme che diverrà la prossima vittima. E così farà di tutto per rintracciarla ed evitare tutte le possibili e negative conseguenze che la presenza della sconosciuta può portare in città.
Anon: il cast completo
Di seguito il cast del film Anon e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Clive Owen: Sal Frieland
- Amanda Seyfried: Anon / la ragazza
- Colm Feore: detective Charles Gattis
- Mark O’Brien: Cyrus Frear
- Sonya Walger: Kristen
- Joe Pingue: Lester Goodman
- Iddo Goldberg: Joseph Kenik
- Sebastian Pigott: detective Vardy
- Rachel Roberts: Alysa Egorian