Indice dei contenuti
Rai YoYo propone la serie tv dal titolo Odo. Si tratta di un prodotto di genere animazione con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Polonia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la prima stagione della serie si compone di cinquantadue episodi in totale, ognuno della durata di 30 minuti circa.
Odo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Colin Williams. Protagonisti principali sono Odo e Doodle interpretati rispettivamente in voce da Shea Brady e Julia Dillon. Nel cast anche Teresa Gallagher nel ruolo di Dudy.
Le riprese si sono svolte in Polonia, in particolare a Varsavia e zone limitrofe nel territorio della capitale polacca.
La produzione è della Sixteen South in collaborazione con Letko e HBO Max.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Odo – trama della serie tv in onda su Rai YoYo
Arriva su Rai YoYo un nuovo amico dei bambini. Si chiama Odo ed è un piccolo gufo basato sui disegni dell’artista ucraina Alena Tkach.
Da venerdì 21 luglio in anteprima su Rai Play e da mercoledì 26 luglio su Rai YoYo va in onda tutti i giorni in un doppio appuntamento quotidiano: alle 9:50 e alle 17:15.
Odo dunque è una novità assoluta per Rai YoYo. La nuova serie animata ha un doppio appuntamento ed è dedicata ai bambini di età prescolare.
Odo è un piccolo gufo che si mostra subito molto diverso dagli altri uccelli notturni della sua specie. Infatti Odo di giorno non riesce a dormire. I suoi genitori per tenerlo occupato mentre loro dormono lo hanno iscritto ad una associazione chiamata Campo dei giovani pennuti.
Spoiler finale
Qui Odo trascorre le sue giornate insieme ad una nuova amica di nome Dudy. Al campo di giovani pennuti ci sono anche altri volatili molto più grandi di lui. Odo inizialmente si sente in imbarazzo, ma è determinato a dimostrare che, anche se piccolo, è perfettamente in grado come tutti gli altri a contribuire all’attività del campo.
In ogni episodio Odo affronta con molta sveltezza ed intraprendenza ostacoli e difficoltà. Non si scoraggia mai ma è sempre fiducioso delle sue capacità. Ogni episodio conquista l’attenzione dei piccoli telespettatori grazie ad avventure divertenti e tenere.
Odo: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Odo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Shea Brady: Odo
- Julia Dillon: Doodle
- Teresa Gallagher: Dudy
- Beth Chalmers: Campeggiatrice
- Shash Hira: Kira