Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 19 luglio 2023. Su Raitre, il film Georgetown, con Christoph Waltz. Su Italia 1, Freedom Summer, programma di Roberto Giacobbo.
Stasera in tv mercoledì 19 luglio 2023, Rai
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto per l’Italia. Dalla Piazza del Campo di Siena, il Maestro Daniele Gatti dirige l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, pianoforte solista Lilya Zilberstein. In programma alcuni capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart e Petr Il’ic Cajkovskij.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Anche se l’indice di gradimento della maggioranza guidata dal premier Giorgia Meloni resta elevato, c’è sempre qualche polemica, dal caso Santanché alle intemperanze verbali di Vittorio Sgarbi, che le crea qualche problema. Giuseppe Brindisi ne parla con i suoi ospiti nella puntata odierna.
Su Canale 5, alle 21.20, il telefilm Signora Volpe. Titolo dell’episodio di stasera, “Una zia preoccupata”. Sylvia Fox (Emilia Fox), ex spia britannica dell’MI6, si reca in Umbria per il matrimonio della nipote. Ma quando lo sposo scompare e nel lago vicino viene trovato il cadavere di una donna, Sylvia inizia ad indagare. Il capitano Riva, però, non gradisce questa interferenza.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom Summer. Roberto Giacobbo conduce il terzo dei nove appuntamenti previsti, ispirati ai più bei viaggi intrapresi nel programma di divulgazione storica, scientifica e archeologica. Un’occasione per rivedere le immagini più belle, in luoghi suggestivi e poco conosciuti, spesso difficili da raggiungere.
Su La7, alle 21.15, Speciale Atlantide. Anche dopo la conclusione della stagione “regolare” Andrea Purgatori resta in onda. Stasera il giornalista rievoca l’attentato del 19 luglio 1992, nel quale morirono il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune – Indovina la canzone. Proseguono le repliche del game musicale condotto da Fabio Balsamo e Ciro Priello. Paolo Conticini, Jake La Furia, Francesco Facchinetti e Max Angioni sfidano Sabrina Salerno, Anna Tatangelo, Syria e Arisa.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Casa a prima vista. Maria, accompagnata dalla mamma Vittoria, sta cercando un trilocale a Milano. Chi tra Ida di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre, tre agenti immobiliari del capoluogo lombardo, riuscirà a soddisfare tutte le sue richieste?
I film di questa sera mercoledì 19 luglio 2023
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2014, di Lasse Hallstrom, Amore, cucina e curry, con Helen Mirren. Francia. La chef Madame Mallory (Helen Mirren) è preoccupata perché vicino al suo locale è stato aperto un bistrot indiano a conduzione familiare. Presto scopre che il cuoco è il giovane Hassan (Manish Dayal), dotato di grande talento. Riconosciuta la sua abilità, decide di prenderlo sotto la propria ala protettiva.
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Christopher Waltz, Georgetown, con Christopher Waltz, Annette Bening. Il tedesco Ulrich Mott (Christopher Waltz) sposa a Georgetown la celebre giornalista Elsa Brecht (Vanessa Redgrave), sua connazionale, molto più anziana di lui. La coppia organizza feste esclusive ed è una delle più in vista della città ma, quando Elsa, viene trovata morta, tutti i sospetti ricadono sul marito.
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2020, di John Hyams, Alone, con Jules Willocox, Marc Menchaca. Jessica è una vedova che viene rapita da un uomo misterioso e senza scrupoli. Per tentare di scappare dal suo carceriere dovrà affrontare le sue paure più profonde.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2013, di Riccardo Milani, Benvenuto Presidente!, con Claudio Bisio, Kasia Smutniak. Per una svista, il precario Peppino viene eletto Presidente della Repubblica. La sua disarmante onestà conquista il popolo, ma dovrà fare i conti con i complotti e incidenti diplomatici.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2018, di Travis Knight, Bumblebee, con Hailee Steinfeld. Il trasformer Bumblebee, in fuga, trova rifugio in una discarica di una piccola cittadina della California. Quando la 17enne Charlie lo riattiva, scopre ben presto che non si tratta di una normale Volkswagen gialla.
Iris – La5 – Cine34
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 2007, di Olivier Marchal, L’ultima missione, con Daniel Auteuil, Olivia Bonamy. Un brillante poliziotto, rovinato dall’alcolismo, indaga su un serial killer. Dopo una bravata viene privato dell’inchiesta, ma non si rassegna e continua a cercare.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di Federico Moccia, Scusa ma ti chiamo amore, con Raoul Bova. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, Alex, un pubblicitario trentasettenne, s’imbatte nella liceal Niki. Tra i due nasce una bella amicizia che si trasforma presto in amore.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1971, di Luigi Filippo D’Amico, Il Presidente del Borgorosso Football Club, con Alberto Sordi. Alla morte del padre, Benito Fornaciari eredita una squadra di calcio nel paese romagnolo di Borgorosso. Si tufferà con passione nel mondo del pallone, ma la fortuna sarà alterna.
Stasera in tv mercoledì 19 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Michael Noer, Papillon, con Charlie Hunnan, Eve Hewson. Lo scassinatore Henri “Papillon” Charrière deve scontare una pena sull’Isola del Diavolo. Per riconquistare la libertà, si allea con un altro condannato, l’eccentrico Louis Dega.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film documentario del 2023, di Mario Martone, Laggiù qualcuno mi ama. Un ritratto di Massimo Troisi, scomparso nel 1994, realizzato con documenti inediti e le testimonianze di colleghi, amici e della sceneggiatrice Anna Pavignano, che fu anche compagna di vita di Troisi.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2021, di Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick, con Tom Cruise, Miles Teller. Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, è incaricato di addestrare un team di piloti. Tra questi, il figlio del compianto amico Goose.