Indice dei contenuti
Canale 5, nella prima serata di mercoledì 19 luglio, propone la prima puntata di Signora Volpe dal titolo Una zia preoccupata. La serie appartiene al genere thriller ed è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Signora Volpe Una zia preoccupata, regista e dove è girata
Una zia preoccupata di Signora Volpe è una produzione di Acorn TV e Cattleya. La miniserie è originale della Gran Bretagna, dove è stata prodotta a partire dal 2021. Le riprese, tuttavia, si sono svolte quasi interamente in Italia e, in particolare, nei territori tra il Lazio e l’Umbria.
I registi di Signora Volpe sono Mark Brozel e Dudi Appleton. La sceneggiatura, invece, è scritta da Sally Griffiths e Rachel Cuperman. La prima (e fino ad ora unica) edizione del titolo è composta da tre puntate. Queste, a loro volta, hanno una durata di circa 90 minuti. Il finale di stagione, salvo cambiamenti di palinsesto, è trasmesso su Canale 5 nel prime time di mercoledì 3 agosto.
Signora Volpe Una zia preoccupata, la trama
Durante Una zia preoccupata di Signora Volpe, la protagonista è Sylvia Fox. Quest’ultima è una ex spia della Gran Bretagna, che raggiunge l’Italia in quanto invitata a partecipare al matrimonio della nipote. Con l’occasione, il personaggio principale decide di approfittarne per godersi un po’ di meritato riposo e visitare il Belpaese.
Qui, inoltre, ha la possibilità di riabbracciare alcune persone a lei care, tra cui la sorella Isabel, che vive nella cittadina di Panicale. Sylvia, in breve tempo, rimane incantata dall’Italia e sceglie di trasferirsi, comprando una casa e cambiando completamente la propria vita.
Spoiler finale
Il periodo in Italia, però, permette a Fox di tornare in azione. Il personaggio interpretato da Emilia Fox, in Una zia preoccupata di Signora Volpe, indaga sulla scomparsa dello sposo della nipote. Il mistero è ancora più fitto dopo che, nel giardino dei novelli sposi, è rinvenuto un cadavere.
Con il passare del tempo, poi, Sylvia si intromette in tutte le inchieste seguite dai carabinieri del paese, tra cui un complotto contro il figlio di un importante politico della Russia. Il capitano dell’Arma Giovanni Riva è in un primo momento infastidito dall’interferenza della protagonista. Quando comprende le sue qualità, però, è lui stesso a ricercare l’aiuto dell’ex agente segreto.
Signora Volpe Una zia preoccupata, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Signora Volpe.
- Emilia Fox: Sylvia Fox;
- Isabel Vitale: Tara Fitzgerald;
- Giovanni Riva: Giovanni Cirfiera;
- Jamie Barber: Adam;
- Imma Piro: Antonella Vitale;
- Matteo Carlomagno: Matteo Vitale.