Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 27 luglio 2023. Su Raitre, il film documentario Pooh – Un attimo ancora. Su Rete 4, il film thriller Il segno della libellula – Dragonfly, con Kevin Costner.
Stasera in tv giovedì 27 luglio 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, Noos. Penultimo appuntamento con il programma di Alberto Angela. Anche stasera, servizi dedicati alle più importanti novità scientifiche: le ultime scoperte nei campi della medicina, della genetica, delle neuroscienze e della biologia. Ma con un occhio sempre rivolto verso l’archeologia e la paleontologia.
Su Raidue, alle 21.20, l’ultima puntata di Non sono una signora. Si conclude stasera il talent condotto da Alba Parietti. Alla finale sono arrivate She Funk, The Fancies, Ayumi Flambè e la vincitrice della puntata del 20 luglio. Le loro identità saranno svelate stasera: tra le ipotesi più accreditate sui social c’è quella secondo cui The Fancies sarebbero Gigi e Ross.
Su Raitre, alle 21.20, il documentario Pooh – Un attimo ancora. La carriera dei Pooh nella storica formazione a quattro con Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio. Il racconto è diviso in capitoli dedicati non soltanto alle canzoni ma anche alla vita privata e ai luoghi che hanno segnato la storia della band.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Summer Night Concert. Il tradizionale concerto della Filarmonica di Vienna nel parco del Castello di Schonbrunn. Quest’anno l’orchestra è diretta da Yannick Nézet-Séguin. Il mezzosoprano Elina Garanca interpreta arie da opere di Bizet, Gounod e Saint-Saens.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il comedy show Felicissima sera. Si concludono le repliche del divertente show di Pio e Amedeo. Anche stasera grandi ospiti, protagonisti del mondo dello spettacolo come Enrico Papi, Biagio Antonacci, Diletta Leotta, Fausto Leali, Paolo Bonolis, Francesco Renga, Nek, Il Volo, Antonella Clerici e Pasquale Iannuzzi.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda estate. Introdotti come di consueto da Luca Telese e Marianna Aprile, i protagonisti del giornalismo, della politica e dell’economia affrontano gli argomenti che hanno conquistato negli ultimi tempi le prime pagine dei giornali.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Malati di pulito: case da salvare. Hayley Leitch e il suo team aiutano una donna il cui appartamento con due camere da letto trabocca di cose: la donna, che ha due lavori e studia per laurearsi, non ha assolutamente il tempo di pulire.
I film di questa sera giovedì 27 luglio 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 2017, di Daniel Espinosa, Life: Non oltrepassare il limite, con Ryan Reynolds. Da una cellula trovata in alcuni campioni prelevati su Marte, un team di astronauti sviluppa un organismo vivente, a cui viene dato il nome Calvin, che presto manifesta ostilità.
Su Rete 4, alle 21.20, il film thriller del 2002, di Tom Shadyac, Il segno della libellula – Dragonfly, con Kevin Costner, Susanna Thompson. Il dottor Joe Darrow (Kevin Costner) non si dà pace per la morte della moglie Emily (Susanna Thompson), avvenuta durante una missione umanitaria. Poco dopo la tragedia, Joe comincia ad assistere ad incredibili fenomeni paranormali. Per decifrarli si rivolge a suor Madeline, esperta di eventi misteriosi.
Su Nove, alle 21.25, il film d’avventura del 1998, di Martin Campbell, La maschera di Zorro, con Antonio Banderas. Ormai anziano, Zorro individua nel giovane ladro Alejandro il suo successore. Decide allora di addestrarlo nell’arte della scherma per fermare il perfido don Rafael Montero.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2008, di Lana e Lilly Wachowski, Speed Racer, con Emile Hirsch. Speed Racer ha un talento naturale per l’automobilismo. Ma deve combattere contro un mondo corrotto, dove i risultati delle competizioni sono decisi in partenza dagli sponsor.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Adrian Grunberg, Viaggio in Paradiso, con Mel Gibson, Jesùs Ochoa. Mentre cerca di varcare il confine tra Usa e Messico, un criminale viene arrestato e rinchiuso in un carcere duro. Troverà la via della legalità grazie a un bimbo di 10 anni.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Alejandro Gòmez Monteverde, Little Boy, con Jakob Salvati, Emily Watson. Stati Uniti, 1941. Mentre il padre è in guerra, il piccolo Pepper, con problemi di sviluppo, deve vivere con la madre e il fratello e affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola.
Stasera in tv giovedì 27 luglio 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2021, di Raja Collins, American sicario, con Philippe A. Haddad. Edgar Valdez, signore della droga a capo di un cartello, lavora con i famigerati fratelli Feliz. Per guadagnare la loro credibilità, chiede di ricevere un carico da 2 milioni di dollari. Ma qualcosa va storto.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1996, di Ang Lee, Ragione e sentimento, con Emma Thompson, Hugh Grant. Inghilterra, inizio del XIX secolo. Dopo la morte del padre, le sorelle Elinor e Marianne Dashwood, diverse per temperamento, sono alla ricerca dell’uomo giusto da sposare.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Luc Besson, Adèle e l’enigma del faraone, con Louise Bourgoin. Nel 1912 l’intrepida giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi, compreso il ritrovarsi alle prese con mummie egizie e animali preistorici.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 1993, di Steven Spielberg, Jurassic Park, con Laura Dern, Sam Neill. Un miliardario Clona il Dna dei dinosauri, facendo rivivere le creature preistoriche. Per dare maggior peso alla sua scoperta, convoca i paleontologi Alan Grant ed Ellie Sattler.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Afonso Poyart, Premonitions, con Anthony Hopkins, Jeffrey Dean Morgan. L’agente Merriwether deve far luce su una serie di omicidi e chiede aiuto al dottor John Clancy, ex psichiatra dotato di particolari capacità sensitive. Arrivano presto al killer.