Indice dei contenuti
Alessandro Tersigni, protagonista di questa intervista, è tra gli storici protagonisti de Il Paradiso delle Signore. L’attore, che nella soap dà il volto al personaggio di Vittorio Conti, è nel cast della produzione sin dalla primissima stagione, quando il titolo era ancora in onda nella versione da fiction in prima serata. Tersigni ci racconta le novità che attendono gli spettatori negli episodi inediti, al via nel pomeriggio di Rai 1 dal prossimo 11 settembre.
Intervista Alessandro Tersigni: “Per quanto abbia letto nelle sceneggiature, Marta non tornerà”
Cosa succede a Vittorio Conti nell’ottava stagione?
“Vittorio si è innamorato di Matilde Frigerio. Quest’ultima, però, è sposata con Tancredi e, nella prossima stagione, cercherà di ricostruire il proprio matrimonio. Lei e Vittorio, tuttavia, non riusciranno a stare lontani”.
Tornerà Marta?
“Marta è partita per gli Stati Uniti e, per ciò che ho potuto leggere nelle sceneggiature fino ad ora, non credo che tornerà. Subito dopo il suo addio Vittorio ha avuto flebili storie d’amore e poi si è concentrato su Matilde. Con lei, all’inizio, ci sono stati attriti di lavoro nel Paradiso delle Signore, soprattutto a causa di Adelaide di Sant’Erasmo che avrà altre mire nella stagione che sta per iniziare”.
Le new entry nella soap
Professionalmente come vive Vittorio Conti?
“L’imprenditore ha un momento difficile a causa della concorrenza: un grande magazzino di lusso ha aperto a pochi metri di distanza dal Paradiso. Il nuovo negozio, ad opera di Umberto Guarnieri e Tancredi di Sant’Erasmo, sta impegnandosi per attirare una clientela sempre maggiore, strappando così clienti al Paradiso delle Signore.
Tra l’altro, il nuovo magazzino si avvale della supervisione della stilista Flora Gentile e di Matilde Frigerio. Le due donne, in passato, sono state collaboratrici di Vittorio Conti e adesso sfruttano la loro preparazione per sottrarre clientela al Paradiso”
Ci saranno new entry nella nuova stagione del Paradiso?
Sì, ci saranno sette nuovi personaggi, che contribuiranno a rendere ancora più interessanti le dinamiche raccontate. Fra le new entry c’è Matteo Portelli, il fratellastro di Marcello. Arriva a Milano la famiglia Puglisi, cioè i genitori di Maria Puglisi con la sua sorellina minore.
Ma altri personaggi riusciranno ad inserirsi tra le veneri del Paradiso delle Signore. Tra queste c’è Delia Bianchetti, una giovane milanese che in precedenza aveva lavorato in un salone di bellezza e che riuscirà ad avere un rapporto amichevole con tutte le sue colleghe”.
Intervista Alessandro Tersigni, l’impegno sul set di Cuori
Oltre a Il Paradiso delle Signore ha altri progetti in cantiere?
“Sono nel cast della seconda stagione di Cuori in onda su Rai 1 dal 1° ottobre. La prima stagione, trasmessa nel 2021, ha ottenuto un enorme successo”.
Come ha fatto ad essere su due set contemporaneamente?
“La mia settimana è stata divisa a metà. Per cinque mesi ho fatto la spola tra Roma, dove si gira il Paradiso, e Torino, dove avvenivano le riprese di Cuori. Un impegno molto importante, che mi ha fatto andare avanti e indietro facendomi dimenticare persino di me stesso”.
Qual è il personaggio che interpreta in Cuori?
“Sarò l’ispettore di polizia Marcello Giraudo. Il nuovo protagonista entrerà all’ospedale Le Molinette di Torino per indagare su una morte che, all’inizio, sembrava dovuta a cause naturali ma che, invece, risulterà essere sospetta. In ospedale incontrerà i protagonisti della seconda stagione di Cuori, tra cui la dottoressa Delia Brunello, che ha il volto di Pilar Fogliati”.