Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Planet of the Sharks. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 26 minuti.
Planet of the Sharks film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mark Atkins. Protagonisti principali sono Dillon Barrick e Shayne Nichols interpretati rispettivamente da Brandon Auret e Stephanie Beran. Nel cast anche Lindsay Sullivan nel ruolo di Roy Shaw.
Le riprese si sono svolte in Sud Africa, in particolare a Hout Bay e zone limitrofe nel territorio di Città del Capo.
La produzione è della Syfy in collaborazione con Slightly Distorted Productions e The Asylum.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Planet of the Sharks – trama del film in onda su Cielo
La storia si svolge in un futuro distopico. Dati i continui cambiamenti climatici che hanno caratterizzato la terra negli ultimi anni, i ghiacciai si sono completamente sciolti e il pianeta è del tutto sommerso dall’acqua.
Siamo in presenza di un vero e proprio mondo subacqueo in cui la popolazione marina si riproduce con molta facilità. Sono soprattutto gli squali ad aumentare enormemente di numero. Tra l’altro questi animali hanno anche cambiato il DNA. Ed infatti tra di loro domina il cosiddetto squalo alfa. Il suo compito è di controllare i suoi simili grazie all’impulso di onde elettromagnetiche.
Tutta la terra sembra assediata da questi pericolosi animali che stanno prendendo il sopravvento sugli uomini. Fortunatamente una piccola percentuale di umani è sopravvissuta in questo ambiente apocalittico.
Così per cercare di rimediare ai danni subiti dal pianeta, un gruppo di scienziati tenta di costruire un razzo da lanciare nell’atmosfera. Si pensa in questo modo di riuscire a stabilire l’equilibrio climatico.
Spoiler finale
Nel frattempo un piccolo gruppo di uomini unisce le proprie forze e tenta in tutti i modi di eliminare la minaccia che gli squali presentano di giorno in giorno.
Planet of the Sharks: il cast completo
Di seguito il cast del film Planet of the Sharks e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Brandon Auret: Dillon Barrick
- Stephanie Beran: Dr. Shayne Nichols
- Lindsay Sullivan: Dr. Roy Shaw
- Lauren Joseph: Beatrice
- Daniel Barnett: Moffat
- Christia Visser: Dr. Caroline Munro
- John B. Swart: Hideo Ishiro
- Alex Anlos: Nathan Terry
- Angie Teodora Dick: Joanne D’amato