Indice dei contenuti
Zona Bianca, talk di Rete 4, torna con un nuovo appuntamento mercoledì 2 agosto dalle ore 21:20. La puntata, come al solito, è condotta dal giornalista Giuseppe Brindisi. È possibile assistere allo show anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Zona Bianca 2 agosto, i cambiamenti climatici
Nell’appuntamento di Zona Bianca di mercoledì è dato spazio al tema dei cambiamenti climatici. In particolare, il conduttore parla degli ingenti danni che il maltempo ha provocato in Italia nelle ultime settimane.
Al nord, da qualche tempo dominano i temporali. Gli eventi, sempre più estremi, hanno causato grandine di grosse dimensioni e forti raffiche di vento. Ingenti i danni avuti in diverse regioni, tra cui Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.
Al sud, invece, come racconta Zona Bianca del 2 agosto, ci sono state ondate di caldo da record, con le temperature massime che sono rimaste per giorni sempre sopra la soglia dei 40°. A peggiorare la situazione vi sono gli incendi. I roghi hanno flagellato specie la Sicilia, la Sardegna e la Puglia.
La fine del reddito di cittadinanza
Brindisi, nel corso della diretta di Zona Bianca del 2 agosto, dà spazio alle teorie dei cosiddetti complottisti. Sono diversi, infatti, coloro che ritengono che non esista un effettivo problema legato ai cambiamenti climatici.
A Zona Bianca, poi, si discute del reddito di cittadinanza. Il conduttore, in particolare, dà voce a quelli che sono divenuti oramai ex percettori. A luglio, infatti, migliaia di persone hanno ricevuto l’ultima mensilità del sostegno economico, cancellato dal governo per le persone considerate abili al lavoro.
Zona Bianca 2 agosto, l’inchiesta su Luca Delfino
Durante la prossima puntata di Zona Bianca prosegue l’inchiesta che la trasmissione ha avviato da qualche puntata su Luca Delfino. Quest’ultimo, nel 2007, ha brutalmente ucciso la fidanzata, infliggendole oltre quaranta coltellate. Per tale crimine, l’uomo ha ricevuto una condanna a oltre 16 anni di carcere.
Ora che ha scontato il debito con la giustizia, Delfino deve trascorrere i prossimi sei anni e mezzo in una Rems, cioè Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza. Qui deve sottoporsi a una terapia medica per curare un grave disturbo di personalità, per il quale è ritenuto ancora socialmente pericoloso.
Infine, nella diretta di Zona Bianca di mercoledì 2 agosto spazio al mondo delle diete. Il conduttore, con esperti del settore, passa in rassegna i metodi per dimagrire più in voga tra gli italiani.