Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 3 agosto 2023. Su Raitre, il film documentario su Franco Battiato, Il coraggio di essere Franco. Su Rete 4, il film Déjà Vu – Corsa contro il tempo, con Denzel Washington.
Stasera in tv giovedì 3 agosto 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, Noos. Si conclude la prima edizione del nuovo programma di Alberto Angela, erede di “Superquark”. Anche oggi, nello spazio dedicato alla scienza, i giovani Giuliana Galati (laureata in Fisica nucleare) e Ruggero Rollini (chimico) spiegano diversi fenomeni con esperimenti facilmente comprensibili.
Su Raidue, alle 21.20, la nuova stagione del telefilm Squadra Speciale Cobra 11. Titolo dell’episodio di stasera: “Intransigente”. Semir (Erdogan Atalay) e Vicky collaborano con i colleghi della polizia belga: devono sgominare un’organizzazione criminale che rapisce persone trasportandole all’interno di container. Vicky, sopravvissuta al trapianto di rene, affronta il nuovo incarico senza particolari timori.
Su Raitre, alle 21.20, il film documentario del 2022, Il coraggio di essere Franco, con Franco Battiato. Rivediamo il documentario realizzato a un anno dalla morte di Franco Battiato (1945-2021). Con la voce narrante di Alessandro Preziosi e la collaborazione di Cristina, nipote di Battiato, il film di Angelo Bozzolini propone un ritratto inedito di uno degli autori più rivoluzionari della musica italiana.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma Visioni. Una selezione degli spettacoli della 66° edizione del Festival dei due Mondi di Spoleto tenutosi tra giugno e luglio con la direzione artistica di Monique Veaute. Ricco il programma che spazia tra musica, teatro, danza, arti visive e dibattiti scientifici.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Michelle Impossible & Friends. Rivediamo la seconda edizione dello show con Michelle Hunziker trasmessa a febbraio. Ospiti di questa prima serata, l’ex marito Eros Ramazzotti e la figlia Aurora, che il 30 marzo li ha resi nonni del piccolo Cesare. Inoltre, Loredana Bertè, Alessandro Siani, Nina Zilli, Max Pezzali e Andrea Pucci.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda estate. Si tratta di un’estate bollente dal punto di vista climatico, ma anche per le tensioni politiche e sociali che hanno caratterizzato le ultime settimane. Luca Telese e Marianna Aprile stimolano la discussione con gli ospiti in studio.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Malati di pulito. Vinny e Denise visitano una casa in stile georgiano del XVIII secolo. Lì vivono Tiggy e il suo gatto Toby. Hayley e Dann, invece, vogliono ripulire una casa del XVII secolo nel Nord del Galles. Cornelia vi abita con i suoi dodici gatti.
I film di questa sera giovedì 3 agosto 2023
Su Rete 4, il film thriller del 2006, di Tony Scott, Déjà Vu – Corsa contro il tempo, con Denzel Washington, Val Kilmer. New Orleans. L’agente federale Doug Carlin (Denzel Washington) viene chiamato sulla scena di un attentato. A guidarlo nelle indagini è un’insistente sensazione di déjà vu. Un filo misterioso, che lo porta sulle tracce di una donna al quale è stato legato nel passato, nasconde la chiave per risolvere il caso.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2014, di Jonathan Liebesman, Tartarughe Ninja, con Megan Fox. New York è terrorizzata dal malvagio Schredder. Le tartarughe ninja Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello con la reporter April cercano di sventare i suoi loschi piani.
Su Iris, alle 21.00, il film di spionaggio del 2010, di John Madden, Il debito, con Jessica Chastain, Sam Worthington. 1965: Rachel David e Stephan sono tre agenti del Mossad, incaricati di catturare un ex criminale nazista. La missione fallisce, ma la versione ufficiale è un’altra.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Stephen Chbosky, Noi siamo infinito, con Logan Lerman. Charlie è un ragazzo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Ma, quando conosce la bella Sam e il suo fratellastro Patrick, le cose cambiano.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2011, di Paolo Genovese, Immaturi, con Luca Bizzarri, Ambra Angiolini. Costretti per un disguido a rifare la maturità, un gruppo di vecchi compagni di scuola si ritrova dopo vent’anni per studiare insieme. Tutti con i loro problemi da risolvere.
Stasera in tv giovedì 3 agosto, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2004, di Clint Eastwood, Million dollar baby, con Clint Eastwood, Hilary Swank. Frankie è l’anziano proprietario di una palestra di pugilato. Dopo mille insistenze, una giovane cameriera lo convince ad allenarla. Per lui diventerà come una figlia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Fred Savage, Il campeggio di papà, con Cuba Gooding Jr. Charlie e Phil decidono di gestire un campeggio. Ma la loro scorsa esperienza rischia di mandare tutto a monte. In loro aiuto arriva il colonnello Buck, padre di Charlie.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Patrick Hughes, I mercenari 3, con Sylvester Stallone. Durante l’ennesima missione, Cesar viene gravemente ferito. Ross, turbato, decide di portare a termine l’incarico con un gruppo nuovo e più tecnologico. Lee Chstmas e gli altri non ci stanno.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2002, di Roger Michell, Ipotesi di reato, con Ben Affleck. L’avvocato Banek coinvolge in un incidente Doyle Gipson, facendolo arrivare tardi in tribunale dove doveva affrontare una causa. Ritenendosi danneggiato, Gipson decide di vendicarsi.