Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 4 agosto 2023. Su Raitre, il film western con Clint Eastwood, Impiccalo più in alto. Su Nove, il varietà con Maurizio Crozza, I migliori Fratelli di Crozza.
Stasera in tv venerdì 4 agosto 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Sogno e son desto. Rivediamo il varietà con Massimo Ranieri andato in onda dal 2014 al 2016. Un one man show ricco di grandi ospiti ed esibizioni indimenticabili. Tra i tanti, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Andrea Bocelli, Stefania Sandrelli, Gino Paoli, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Al Bano e Ornella Vanoni.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Antologia Pucciniana. Da Lucca, il concerto che apre le celebrazioni per il centenario della morte di Giacomo Puccini. L’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, diretta da Beatrice Venezi, alterna brani sinfonici alle più celebri pagine liriche scritte dal compositore lucchese.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, Il terzo indizio. Rivediamo il programma con Barbara De Rossi dedicato alla ricostruzione di alcuni famosi fatti di cronaca. Stasera si parla di Luca Delfino, in carcere per aver ucciso due donne con cui aveva avuto un legame nel 2006 e 2007. Il programma si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio.
Su Tv8, alle 21.30, il film tv giallo del 2018, di Roan Johnson, I delitti del Barlume – Il battesimo di Ampelio, con Alessandro Benvenuti. Proprio quando tutto è pronto per il battesimo del figlio della Tizi, il parroco viene assassinato. I primi sospetti della Fusco ricadono su Pasquali.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Ultimo appuntamento con il meglio dello show di Maurizio Crozza. La sua satira sul mondo della politica e i suoi monologhi torneranno il 22 settembre con nuove, esilaranti imitazioni. Se volete continuare a vederlo basta andare su Discovery+
Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento. Tra le ospiti del programma di Flavio Montrucchio ci sono le sorelle Cleo e Mila. Le due donne, molto diverse tra loro, hanno un punto in comune: per loro in amore non conta il genere, ma solo di stare bene con una persona.
I film di questa sera venerdì 4 agosto 2023
Su Raitre, alle 21.20, il film western del 1968, di Ted Post, Impiccalo più in alto, con Clint Eastwood, Inger Stevens. Accusato di furto per aver acquistato del bestiame rubato, Jed Cooper (Clint Eastwood) è condannato all’impiccagione. Ma il giudice Fenton crede alla sua innocenza e lo salva in extremis. Diventato sceriffo, Cooper assicura alla giustizia diversi criminali, ma deve guardarsi da chi lo voleva morto.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Jesse V. Johnson, Avengement – Missione vendetta, con Scott Adkins. Un criminale esce in licenza dal carcere e riesce a sfuggire al controllo delle guardie. E’ deciso a vendicarsi di coloro che lo hanno reso un assassino a sangue freddo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 1980, di Samuel Fuller, Il grande Uno Rosso, con Lee Marvin. Le vicende di alcuni giovani soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Guidati da un vecchio sergente, compiono eroiche imprese diventando leggendari.
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 1987, di Charles Shyer, Baby Boom, con Diane Keaton. Una giovane donna in carriera si ritrova improvvisamente a doversi occupare di un’orfanella di un lontano parente. Dapprima la cosa la sconvolge, ma poi comincia ad affezionarsi alla bambina.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2001, di Scott Hicks, Cuori in Atlantide, con Anthony Hopkins, Anton Yelchin. Un fotografo di mezza età torna nella sua città natale per il funerale di un amico d’infanzia. L’evento gli riporta alla mente l’incontro con un sensitivo dall’oscuro passato.
Stasera in tv venerdì 4 agosto 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film storico del 2022, di Gina Prince – Bythewood, The Woman King, con Viola Davis. La straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo. Ispirato a fatti realmente accaduti.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 1985, di John Hughes, Breakfast Club, con Molly Ringwald. Cinque studenti sono costretti per punizione a passare un sabato pomeriggio nella biblioteca della scuola. Nel corso della giornata, impareranno a conoscersi condividendo i loro più grandi segreti.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Christopher McQuarrie, Jack Reacher – La prova decisiva, con Tom Cruise, Rosamund Pike. Un ex tiratore scelto dell’esercito viene accusato di aver ucciso cinque persone. L’uomo non si difende e fa soltanto un nome: Jack Reacher. Sarà lui a scoprire la verità.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 1998, di John Carpenter, Vampires, con James Woods, Sheryl Lee. Il cacciatore di taglie Jack Crow e l’amico Tony distruggono un covo di vampiri che infestano il New Mexico. Ma tutto sarà inutile se non riusciranno ad eliminare il terribile Valek, sovrano dei mostri.