Indice dei contenuti
Rai 5, giovedì 10 agosto, propone dalle ore 21:15 le prime due puntate de La fortuna. La serie è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
La fortuna 10 agosto, regista e dove è girata
La fortuna è una miniserie originale della Spagna e degli Stati Uniti. Qui ha debuttato nel settembre del 2021, dove è stata visibile sulla piattaforma di intrattenimento streaming Movistar+.
La produzione è a cura di Movistar+, AMC Networks e MOD Pictures. La sceneggiatura e la regia sono a cura di Alejandro Amenabar, che in passato ha già diretto pellicole come Lettera a Franco, Agora e Regression.
La miniserie La fortuna, al via il 10 agosto, è composta da sei puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 50 minuti. In Italia, gli episodi sono stati già trasmessi nel prime time di Rai 1 nel mese di maggio del 2o22.
La fortuna 10 agosto, la trama
La trama di La fortuna del 10 agosto è basata sui romanzi a fumetti Il tesoro del cigno nero, creati da Guillermo Corral e Paco Roca. Frank Wild, Presidente dell’Atlantis interpretato da Stanley Tucci (Amabili resti, Whitney, Hunger Games) è un cacciatore di tesori originario degli Stati Uniti. L’uomo è conosciuto per avere un carattere avventuroso e spregiudicato.
Nelle acque di Gibilterra, Wild scopre un relitto carico di monete d’oro e d’argento. Il governo spagnolo, subito dopo aver appreso la notizia, ritiene che l’imbarcazione sia un’antica fregata della Marina militare della Spagna. Il vascello si chiamava proprio La fortuna, nome dal quale deriva il titolo della miniserie.
Spoiler finale
Durante La fortuna del 10 agosto, così, inizia una lunga battaglia legale. Il Ministero della cultura iberico, per vincere la causa, incarica il giovane diplomatico Alejandro Ventura e l’anticonformista funzionaria Lucia Vallarta.
Con loro c’è anche l’avvocato americano Jonas Pierce, specializzato in materia di Diritto marittimo e che oramai da tempo prova a contrastare le attività poco legali di Wild. Quest’ultimo, infatti, è determinato ad entrare in possesso dei preziosi ed è disposto a tutto pur di ottenere ciò che desidera.
Per Alejandro Ventura, nella serie La fortuna, inizia un percorso di crescita sia lavorativo che personale. Il protagonista, infatti, comprende la grande importanza di valori come l’amore e l’amicizia.
La fortuna 10 agosto, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della miniserie La fortuna, al via in prima serata su Rai 5 il 10 agosto.
- Alvaro Mel: Alex Ventura;
- Ana Polvorosa: Lucia Vallarta;
- Clarke Peters: Jonas Pierce;
- Stanley Tucci: Frank Wild;
- Karra Elejalde: Enrique Moliner.