Indice dei contenuti
Giuseppe Brindisi, mercoledì 16 agosto, conduce su Rete 4 una nuova puntata di Zona Bianca. Il talk, come di consueto, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Zona Bianca 16 agosto, intervista a Vittorio Feltri
Nel corso di Zona Bianca del 16 agosto, Brindisi realizza una lunga intervista a Vittorio Feltri. Il giornalista, direttore editoriale nonché fondatore del quotidiano Libero, commenta alcuni dei principali temi di attualità politica. Tra questi, con ogni probabilità, è proposto un focus sulle divisioni tra la maggioranza e l’opposizione in merito al salario minimo.
Negli scorsi giorni, il provvedimento è stato al centro di un incontro con protagonisti i leader delle minoranze e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il faccia a faccia, però, non ha portato a nulla. Elly Schlein, Giuseppe Conte e gli altri capi dei partiti di opposizione, come racconta Zona Bianca, hanno così avviato una petizione online a sostegno del salario minimo. I promotori hanno affermato di aver raccolto, in pochi giorni, più di 150 mila firme.
Il caro vacanze e le multe
A Zona Bianca del 16 agosto è analizzato il fenomeno del caro vacanze. Nelle strutture ricettive del nostro paese, infatti, non si è registrato il tutto esaurito. A mancare, come sostengono gli esperti, è soprattutto il turismo interno. Molti italiani, a causa della crisi economica, hanno deciso di passare le ferie in casa. Le principali difficoltà sono causate dall’aumento del costo della vita, alimentato soprattutto dai rincari nel settore alimentare.
Ma l’estate 2023, come testimonia Zona Bianca, è anche quella delle multe. Qualche giorno fa è divenuta di pubblico dominio la notizia riguardante un autovelox in funzione a Cadoneghe, comune in provincia di Padova. In poche settimane, lo strumento ha erogato oltre 24 mila multe.
Zona Bianca 16 agosto, la querelle Segre – Seymandi
Nel corso di Zona Bianca del 16 agosto è analizzato il caso con protagonisti Massimo Segre e Cristina Seymandi. Da qualche ora, infatti, è virale il video in cui lui ha lasciato la compagna durante il party in cui si sarebbero dovute festeggiare le nozze.
L’uomo, di fronte ai loro amici, ha però affermato di aver scoperto i tradimenti subiti dalla fidanzata. Il Garante per la Privacy ha aperto una istruttoria sulla vicenda. L’autorità, infatti, vuole accertare “il possesso di una idonea base giuridica da parte di chi ha diffuso il filmato”. Infine, a Zona Bianca del 16 agosto spazio alle diete scelte dagli italiani dopo le abbuffate di Ferragosto.