Indice dei contenuti
Rai 2, a partire da mercoledì 13 settembre, propone in prima serata la fiction The Reunion. La serie appartiene al genere thriller ed è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
The Reunion, regista e dove è girata
The Reunion rientra tra le produzioni curate nella cosiddetta Alleanza Europea tra le televisioni di Stato italiana, francese e tedesca. Di conseguenza, oltre che da Make It Happen Studio, la serie è il frutto della collaborazione con Rai Fiction, ZDF e France Télévisions. Il regista della fiction è Bill Eagles, che ha lavorato a titoli come Cold Case, Gotham, CSI Crime Scene Investigation e Terminator: The Sarah Connor Chronicles. La sceneggiatura, invece, è scritta da Marston Bloom.
La prima stagione di The Reunion è composta da sei episodi. Questi, a loro volta, hanno durata di circa 50 minuti. Con ogni probabilità, Rai 2 ne trasmette due alla settimana. La trama, ambientata nella Riviera Francese, è liberamente ispirata al best seller La jeune fille et la nuit, scritto da Guillame Musso. Le riprese si sono svolte tra l’Italia e la Francia.
The Reunion, la trama
Al centro della trama di The Reunion c’è Vinca Rockwell. Quest’ultima, nel 1996, è una studentessa delle scuole superiori. Non appena giungono le vacanze di Natale, Rockwell coglie l’opportunità per fuggire in compagnia del suo docente di filosofia. I due, infatti, hanno una relazione sentimentale segreta. Passano venticinque anni, ma di Rockwell e dello stimato professore si sono perse le tracce.
Spoiler finale
Durante la vicenda raccontata da The Reunion hanno un ruolo fondamentale anche i personaggi di Thomas, Fanny e Maxime, migliori amici di Vinca che custodiscono un tremendo segreto. Dopo aver terminato il liceo e conseguito il diploma, i tre hanno smesso di frequentarsi e hanno tentato di dimenticare quanto accaduto.
La situazione cambia dopo che Thomas, Fanny e Maxime sono costretti a rivedersi in occasione di una rimpatriata scolastica, organizzata a venticinque anni di distanza dalla fine degli studi. In tale contesto, durante The Reunion, i tre apprendono una notizia importante, che potrebbe mettere a rischio il loro segreto.
The Reunion, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di The Reunion, nuova fiction in arrivo su Rai 2 dal 13 settembre.
- Ivanna Sakhno: Vinca Rockwell;
- Ioan Gruffudd: Thomas Degalais;
- Gregory Fitoussi: Maxime Biancardini;
- Dervla Kirwan: Annabelle Degalais;
- Vahina Giocante: Fanny Brahimi;
- Rupert Graves: Richard Degalais;
- Shemss Audat: Manon Agostini;
- Salome Gunnarsdottir: Alexis Deville.