Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Mona Lisa and the Blood Moon. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Mona Lisa and the Blood Moon film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ana Lily Amirpour. Protagonisti principali sono Bonnie Hunt e Mona ‘Lisa’ Lee interpretati rispettivamente da Kate Hudson e Jeon Jong-seo. Nel cast anche Craig Robinson nel ruolo di Agente Harold.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New Orleans e zone limitrofe nel territorio della Louisiana.
La produzione è della 141 Entertainment in collaborazione con Grisbi Productions, Le e wiip studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Mona Lisa and the Blood Moon – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
Mona Lisa Lee è una paziente di un istituto psichiatrico vicino a New Orleans. Dopo aver sopportato in silenzio i maltrattamenti, usa un potere telepatico per fuggire, ferendo diversi operatori che la ostacolano. Vagando di notte per le strade senza meta, incontra diversi sconosciuti, alcuni dei quali ostili o minacciosi. Il suo strano comportamento la segnala all’attenzione di un poliziotto, l’agente Harold, che cerca di arrestarla. Lei usa il suo potere per far sì che lui si spari al ginocchio.
Successivamente, salva una donna (Bonnie Belle) nel parcheggio di un fast food. Bonnie Belle, una spogliarellista madre single, fa amicizia con Mona Lisa e la porta a casa. Mona lega con il giovane figlio di Bonnie, Charlie.
Bonnie sfrutta il potere di Mona Lisa per derubare un uomo a un bancomat e per estorcere mance involontarie agli avventori del nightclub in cui balla. Le azioni di Mona Lisa la portano all’attenzione dell’agente Harold, che continua a indagare. Quando affronta le due donne, le azioni di Bonnie fanno sì che Mona Lisa si accorga di essere sfruttata e metta fine all’amicizia. Rimasta sola, Bonnie viene aggredita e picchiata duramente da un gruppo di uomini che aveva frodato in precedenza.
Spoiler finale
Mona Lisa decide di lasciare la città e si offre di portare Charlie con sé. Charlie accetta. Quando i due vengono quasi arrestati dall’agente Harold all’aeroporto, Charlie crea un diversivo per permettere a Mona Lisa di fuggire.
Mona Lisa and the Blood Moon: il cast completo
Di seguito il cast del film Mona Lisa and the Blood Moon e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kate Hudson: Bonnie Hunt
- Jeon Jong-seo: Mona ‘Lisa’ Lee
- Craig Robinson: Agente Harold
- Ed Skrein: Fuzz
- Evan Whitten: Charles ‘Charlie’ Hunt
- Lauren Bowles: Infermiera
- Serene Lee: Signora Pong
- Cory Roberts: Snacky
- Kyler Porche: Rick
- Michael Carollo: Randy
- Anthony Reynolds: Agente Martin
- Jennifer Vo: Irene
- Altonio Jackson: Ray
- Donna Duplantier: Signorina Maurice
- Rosha Washington: Receptionist