Indice dei contenuti
Da qualche mese, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 di Dash Power Pods. La nota azienda, per promuovere il prodotto, ha scelto come testimonial Enrico Brignano.
Pubblicità Dash Power Pods 2023, il comico è ancora il volto della società
La pubblicità Dash Power Pods è stata rilasciata nel febbraio scorso e ha una durata di circa 20 secondi. La pianificazione è curata da SaFe Communications. Il risultato finale è il frutto della collaborazione tra Casta Diva Pictures, Wunderman Thompson Italia, P & G e Carat. Alla regia ci sono Carlani e Dogana. Il testimonial della pubblicità Dash Power Pods 2023, come già detto, è Enrico Brignano.
Dash, attraverso la clip, diffonde la novità delle Power Pod. Con esse, la società promette di “eliminare lo sporco senza danneggiare i tessuti né i colori”. Tutto ciò è possibile “anche a freddo e in cicli brevi”.
La descrizione del promo
Nella pubblicità di Dash Power Pods 2023 vi sono tre personaggi, tutti interpretati da Enrico Brignano. All’interno di una abitazione, subito dopo pranzo, i due genitori notano la presenza di una macchia di sugo sulla tovaglia bianca.
La madre, quasi rassegnata, sottolinea che, per far andare via lo sporco, è necessario sottoporre il capo a un lavaggio in lavatrice di tre ore a 90°. Udite tali parole, il padre pone l’attenzione sul consumo energetico: “Sai che bolletta!”.
A salvali, nella pubblicità di Dash Power Pods 2023, arriva il figlio, che ha il vero volto di Brignano. Il comico ricorda alla mamma e al papà che, grazie al prodotto pubblicizzato, è possibile ottenere un “pulito impeccabile anche a freddo e con cicli brevi, così si risparmia”. Al termine, i tre personaggi esultano: “Macchia sparita e bolletta alleggerita. È più che pulito, è Power Pods!”.
Pubblicità Dash Power Pods 2023, la recensione
La pubblicità delle Dash Power Pods è un ottimo esempio di comunicazione commerciale. In primis grazie a una scelta azzeccata del testimonial, con Enrico Brignano perfettamente a suo agio e credibile nel ruolo. L’intera produzione, poi, utilizza uno stile ironico, in perfetta sintonia con il comico scelto per promuovere il prodotto.
Nonostante i personaggi interpretati dall’attore si muovano sul delicato confine dei luoghi comuni, il risultato finale è comunque piacevole. E ciò, soprattutto in questi casi, non è scontato, anzi. Infatti, è sempre alto il rischio di mettere in scena delle parodie poco divertenti e, di conseguenza, non funzionali allo scopo.
Ma la società, nella pubblicità Power Pods 2023, ha anche il merito di essere riuscita, con i pochi secondi a disposizione, ad esaltare i propri punti di forza. Ed è per tale motivo che abbondano i riferimenti al contenimento dei costi della bolletta energetica. Tema, questo, decisamente molto sentito e su cui è giusto far leva.