Indice dei contenuti
Monica Setta, mercoledì 23 agosto, conduce nella seconda serata di Rai 2 l’ultima puntata della stagione di Storie di donne al bivio. Il programma e le singole interviste sono trasmesse anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Storie di donne al bivio 23 agosto, Sandra Milo
Storie di donne al bivio è un format ideato da Monica Setta. Quest’ultima, come già detto, è anche la conduttrice del programma. La padrona di casa, in ogni appuntamento, accoglie nello studio tre artiste ed amiche. Queste raccontano i momenti di scelta delle loro vite, tracciando un bilancio a distanza di tempo.
Tra le ospiti di Storie di donne al bivio del 23 agosto c’è Sandra Milo. L’attrice e conduttrice, lo scorso marzo, ha festeggiato il traguardo degli 90 anni. La carriera da interprete è partita nel 1959, quando la Milo ha presenziato nel cast de Il generale della rovere, prodotto da Moris Ergas, che in seguito è divenuto suo marito. Tra i vari riconoscimenti ricevuti spicca un Premio alla carriera ai David di Donatello e ben due Nastri d’argento.
Con Monica Setta, l’attrice ripercorre i grandi amori della sua vita. Ampio spazio, di conseguenza, lo ha il rapporto con Federico Fellini, con il quale ha avuto una relazione sentimentale durata 17 anni.
Stefania Orlando
A Storie di donne al bivio del 23 agosto è accolta Stefania Orlando. Con la conduttrice sono ripercorse le scelte che hanno segnato il suo vissuto. Ha debuttato in televisione nel ‘90, ma la grande popolarità arriva grazie ad alcuni format di successo di Rai 2, tra cui I fatti vostri e Il lotto alle otto.
Con ogni probabilità, a Storie di donne al bivio è proposto un focus sui recenti fatti inerenti il suo privato. Tra poche settimane, infatti, ricade il primo anno dalla separazione con il musicista Simone Gianlorenzi.
I due si sono fidanzati nel 2008 e, undici anni più tardi, sono convolati a nozze. A tal proposito, in una intervista rilasciata a Chi, Orlando ha affermato: “Il mio cuore piano piano si sta riprendendo, ma il tempo, alla fine, ha avuto la meglio. Continuo a credere nell’amore”.
Storie di donne al bivio 23 agosto, Patrizia Mirigliani
Infine, a Storie di donne al bivio del 23 agosto Monica Setta ha un faccia a faccia con Patrizia Mirigliani. La patron di Miss Italia parla dei propri rapporti personali e sottolinea i principali eventi che hanno portato a un nuovo equilibrio nella sua vita. Lecito immaginare che uno degli argomenti sia il passato doloroso con il figlio Nicola Pisu, che Mirigliani ha denunciato nel tentativo di salvarlo da una dipendenza dalla droga.