Indice dei contenuti
Nella puntata di Reazione a Catena del 28 agosto, I Tarallini sono diventati i nuovi campioni. Il trio, dopo una partita al cardiopalma, ha eliminato I Dai e Dai, che dunque si fermano a 27 vittorie consecutive.
I Tarallini Reazione a Catena, chi sono
I Tarallini, nuovi campioni di Reazione a Catena, sono Emanuela, Gabriele e Carola. La prima è una istruttrice di pilates, mentre gli altri due lavorano come impiegati nello stesso centro sportivo in cui insegna Emanuela. Con il tempo, oltre che condividere lo stesso luogo di lavoro, sono diventati amici.
Ad accomunare I Tarallini c’è, poi, la stessa provenienza geografica. Tutti, infatti, sono originari della provincia di Latina. Carola e Gabriele provengono da Aprilia, cittadina di oltre 70 mila abitanti. Emanuela, invece, è di Lanuvio, comune che conta poco più di 13 mila residenti.
Come già annunciato, i nuovi campioni di Reazione a Catena sono riusciti a interrompere il dominio de I Dai e Dai. Simone, Marco e Mario erano di scena nel quiz dal 1° agosto scorso, stracciando tutti i record di presenze nella trasmissione. In circa tre settimane hanno vinto una cifra superiore agli 80 mila euro.
Come è andata L’Intesa vincente
Le prime fasi della puntata di Reazione a Catena sono state dominate da I Dai e Dai. Con il tempo, però, I Tarallini sono riusciti a superare l’emozione iniziale e hanno ottenuto varie risposte esatte. Emanuela, Carola e Gabriele hanno risolto la Zot, ovvero la catena di parole che permette di avere un bonus di cinque secondi ne L’Intesa vincente.
In tale manche, a Reazione a Catena del 28 agosto, I Tarallini sono riusciti a mischiare l’intesa con la velocità, ottenendo ben 15 punti. I Dai e Dai, come sempre, sono stati bravissimi, ma si sono dovuti arrendere agli avversari.
Simone, Marco e Mario, infatti, a causa di un errore giunto pochi secondi prima della fine del tempo, si sono fermati al punteggio di quattordici. Il pubblico ha comunque rivolto loro una lunga standing ovation.
I Tarallini Reazione a Catena, il gioco finale
I Tarallini, essendo i nuovi campioni di Reazione a Catena, hanno giocato per la prima volta ne L’Ultima catena con un montepremi provvisorio di 102 mila euro.
Carola, Gabriele ed Emanuela sono stati molto bravi anche in questa fase, commettendo un solo errore. Per questo, sono giunti a L’Ultima parola con 51 mila euro. Cifra, questa, che si è dimezzata a 25.500 dopo l’acquisto del terzo elemento. I Tarallini, a Reazione a Catena, hanno dovuto individuare la parola esatta da associare a Macchia e a Traccia. La compagine ha optato per Scoperto, ma ha sbagliato. La risposta che avrebbe permesso loro di vincere era Schizzo.