Indice dei contenuti
A partire da settembre 2023, sulle reti della Rai, tornano i principali programmi del daytime. Di seguito, tutte le date degli show della TV di Stato, al netto, ovviamente, di modifiche dei palinsesti ad oggi non comunicate.
Daytime Rai 2023, la data clou è l’11 settembre
Iniziando da Rai 1, molte delle trasmissioni del daytime 2023 più amate dal pubblico ripartono lunedì 11 settembre. In tale data, infatti, riprendono Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, conduttori di Unomattina.
A seguire è confermatissima Eleonora Daniele con Storie italiane, che tiene compagnia al pubblico fino alle 12:00. In seguito c’è È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici, per un altro anno chiamata ad intrattenere il mezzogiorno degli italiani.
Dopo l’edizione delle 13:30 del TG1, l’11 settembre esordisce una delle principali novità del daytime Rai 2023. Parliamo di La volta buona, che rappresenta il ritorno nella TV di Stato di Caterina Balivo. Il pomeriggio va avanti con i nuovi episodi della soap Il Paradiso delle Signore e con Alberto Matano, ancora una volta al timone de La Vita in Diretta.
Affari Tuoi, Reazione a Catena e gli show di Rai 1
Rimanendo ancora sul daytime 2023 di Rai 1, Amadeus e il suo Affari Tuoi anticipano la partenza, che ad oggi è in programma domenica 10 settembre, dalle 20:35. Nel preserale, come è noto da settimane, va avanti Marco Liorni con Reazione a Catena, che anche quest’estate ha sbaragliato la concorrenza negli ascolti.
Il celebre quiz prosegue sino al 31 dicembre, permettendo a questa stagione di essere la più longeva da quando il programma è in onda in Italia. Per il ritorno de L’Eredità occorre attendere a gennaio, con la conduzione che passa nelle mani di Pino Insegno.
Per ciò che riguarda le trasmissioni del daytime 2023 del weekend di Rai 1, sabato 16 settembre sono ai nastri di partenza Unamattina in Famiglia con la novità di Beppe Convertini, Linea Verde Life e ItaliaSì. Il giorno seguente tocca a Linea Verde, Domenica In e Da noi…A ruota libera.
Daytime Rai 2023, le altre reti
Spostandoci al daytime del 2023 di Rai 2, anche in questo caso la data di riferimento è l’11 settembre, quando la mattina incominciano Radio 2 Social Club e I Fatti Vostri, con Anna Falchi affiancata dal debuttante Tiberio Timperi. Nel pomeriggio riprendono Ore 14 di Milo Infante e Bellama, show di Pierluigi Diaco dedicato alla Generazione Z. Il 25 settembre Pino Insegno guida la prima puntata de Il mercante in fiera. Infine, per quanto riguarda Rai 3, il daytme 2023 si accende lunedì 11 settembre con Agorà, ReStart, Elisir e Quante Storie.