Indice dei contenuti
Con l’arrivo di settembre 2023, sulle reti Mediaset e su La7 tornano tutti i principali programmi del daytime. Qui di seguito vi sveliamo tutte le date degli show, al netto di modifiche di palinsesto.
Mediaset La7 daytime 2023, Myrta Merlino anticipa tutti
Per quanto riguarda Mediaset e, in particolare, il daytime 2023 di Canale 5, la prima ad esordire è Myrta Merlino, tra le novità più attese di tutta la stagione televisiva. L’ex conduttrice di La7, infatti, approda a Pomeriggio Cinque, dove sostituisce Barbara d’Urso.
La trasmissione inizia lunedì 4 settembre e, a differenza degli altri anni, parte alle 16:55. Sempre il 04/09, nel preserale, le repliche di The Wall lasciano il posto alle puntate inedite di Caduta Libera.
Sabato 9 settembre, su Canale 5, torna nei palinsesti un altro grande successo del daytime di Mediaset. Stiamo parlando di Verissimo, con Silvia Toffanin chiamata per il secondo anno di fila agli straordinari, conducendo il rotocalco per due volte alla settimana, il sabato e la domenica.
Gli altri programmi di Canale 5
Lunedì 11 settembre, il daytime 2023 della rete ammiraglia Mediaset riaccoglie Forum ed Uomini e donne. Dal giorno seguente esordisce la striscia quotidiana del Grande Fratello.
Domenica 24 settembre, Maria De Filippi apre le porte alla nuova classe di Amici di Maria De Filippi, con gli speciali pomeridiani in partenza alle 14:00. Nel cast di professori sono confermati Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini, Emmanuel Lo, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. A loro si aggiunge la novità Anna Pettinelli, che sostituisce Arisa. Il giorno seguente, oltre alla striscia quotidiana del talent, partono Striscia la Notizia e Mattino Cinque.
Mediaset La7 Daytime 2023, le altre reti
Rete 4, per la stagione 2023 – 2024, conferma i (pochi) programmi del daytime. Il 4 settembre, dalle 20:20, c’è Stasera Italia, con la new entry Nicola Porro alla conduzione. Il sabato e la domenica, invece, il timone del talk è in mano ad Augusto Minzolini. Dall’11 settembre torna Lo sportello di Forum.
Infine, oltre a Mediaset, con l’arrivo di settembre 2023 si riaccende anche la programmazione del daytime di La7. Nell’emittente di Urbano Cairo, la data clou è lunedì 11 settembre, quando riprende la staffetta mattutina tra le versioni invernali di Omnibus, Coffee Break e, dalle 11:00, L’Aria che tira. In quest’ultimo format, Myrta Merlino è sostituita da David Parenzo.
Sempre l’11/09, ma dalle 14:20, Tiziana Panella e Alessio Orsingher guidano nuove puntate di Tagadà. Infine, dalle 20:30, Lilli Gruber è al timone dell’ennesima edizione di Otto e mezzo. Il quiz Lingo, salvo cambiamenti di palinsesto, riprende nel 2024.