Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 1 settembre 2023. Su Raidue, Pallavolo Maschile Europeo: Serbia-Italia. Su Rete 4, il programma inchiesta Il terzo indizio.
Stasera in tv venerdì 1 settembre 2023, Rai
Su Raiuno, alle 20.35, il programma Techetecheteshow. Flavio Insinna ci accompagna nei luoghi che hanno segnato la storia e la carriera di Claudio Baglioni. E’ l’occasione per ripercorrere una carriera straordinaria, costellata da memorabili apparizioni televisive. Su tutte, quelle nello show “Anima mia” e nei due Sanremo da conduttore e direttore artistico.
Su Raidue, alle 21.00, Pallavolo Maschile Europeo: Serbia-Italia. Terzo impegno nel girone di qualificazione dell’Europeo di Pallavolo per la nostra nazionale. Dopo aver incontrato Belgio ed Estonia, i campioni azzurri se la devono vedere con la Serbia al PalaEvangelisti di Perugia. Completano il nostro gruppo la Germania e la Svizzera; passano agli ottavi le prime quattro.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Vincitore Concorso Pianistico Busoni 2021. Rivediamo l’esibizione del vincitore del 63° Concorso pianistico Busoni, Jae Hong Park, che esegue il Concerto n. 3 Op. 30 di Rachmaninov. Lo accompagna l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, dirige Arvo Volmer.
Programmi Mediaset, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, Il terzo indizio. Penultimo appuntamento con le repliche del programma che propone docufiction su casi di cronaca nera basandosi su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio. Rivediamo il caso di Stefano Cerri, l’imprenditore scomparso nel 2008; i suoi resti sono stati ritrovati sei anni dopo.
Su Canale 5, alle 21.20, la fiction Il generale Dalla Chiesa, con Giancarlo Giannini, Francesca Cavallin. Dopo essersi distinto contro la mafia, Carlo Alberto Dalla Chiesa (Giancarlo Giannini) viene promosso generale e si impegna a Torino nella lotta al terrorismo. Intanto, la moglie Dora muore. Qualche anno dopo Dalla Chiesa sposa Emanuela Setti Carraro (Francesca Cavallin) e torna a Palermo come prefetto antimafia.
Su Tv8, alle 21.30, il film giallo tv del 2021, di Roan Johnson, I delitti del Barlume – Compro oro, con Filippo Timi. Massimo e il commissario Fusco, sempre tartassato da Tassone, devono risolvere due nuovi casi: l’omicidio di un compratore d’oro e un vecchio caso rimasto irrisolto.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Aldo, Giovanni & Giacomo – Tel chi el Telùn. Va in onda la prima parte dell’esilarante show teatrale diretto da Arturo Brachetti e interpretato da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Un’occasione imperdibile per rivedere alcune delle loro gag più note.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Tra i single ospiti del programma di Flavio Montrucchio c’è la giovane parrucchiera Daniela, che ha un appuntamento con Federico, sosia dell’ex campione di calcio Francesco Totti. Inoltre arriva Anna, la sosia ufficiale di Monica Bellucci.
I film di questa sera venerdì 1 settembre 2023
Su Raitre, alle 21.40, il film biografico del 2020, di Susanna Nicchiarelli, Miss Marx, con Romola Garai. La drammatica storia di Eleanor (Romola Garai), figlia minore di Karl Marx, in prima linea nelle lotte sociali e politiche nel Regno Unito nella seconda metà dell’Ottocento. La relazione con il politico Edward Aveling, uomo brillante ma egoista e avido, la porterà a precipitare in una profonda crisi.
Su Rai 4, alle 21.20, il film di spionaggio del 2017, di Michael Cuesta, American assassin, con Dylan O’Brien. Lo studente Mitch perde la sua fidanzata in un attentato terroristico. Nei mesi seguenti, il giovane si addestra per infiltrarsi in una cellula terroristica con il solo scopo di vendicarsi.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 2019, di Sam Mendes, 1917, con Dean-Charles Chapman, George MacKay. William e Tom, soldati britannici, affrontano i momenti più crudi della Prima Guerra Mondiale; intraprenderanno una pericolosa missione per salvare 1600 uomini dalla morte.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di Michael McCullers, Baby Mama, con Tina Fey, Sigourney Weaver. Decisa ad avere un figlio a ogni costo, Kate chiede aiuto a una madre surrogata. Tra le due donne le cose non vanno benissimo, ma arriveranno comunque al grande giorno.
Stasera in tv venerdì 1 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Luca Guadagnino, Bones and All, con Taylor Russell, Timothée Chalamet. Moren deve imparare a sopravvivere ai margini della società; Lee è un vagabondo dall’animo combattivo: i due intraprendono un lungo viaggio per trovare il proprio posto nel mondo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2018, di Michele Soavi, La Befana vien di notte, con Paola Cortellesi. Paola, maestra di giorno e Befana di notte, viene rapita a ridosso dell’Epifania da un produttore di giocattoli. Un gruppo di allievi, scoperto il suo segreto, decide di aiutarla.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film poliziesco del 2004, di Olivier Marchal, 36 Quai des Orfèvres, con Gérard Depardieu. Una gang terrorizza Parigi. Il capo della Polizia promette ai suoi due più stretti collaboratori che cederà il suo posto a chi sgominerà la banda. Tra i due si scatena la rivalità.