Indice dei contenuti
Sabato 2 settembre, in prima serata su Rai 2, sono proposte le ultime due puntate de Il lato oscuro della mia famiglia. La serie, appartenente al genere drammatico, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Il lato oscuro della mia famiglia 2 settembre, regista e dove è girata
Il lato oscuro della mia famiglia è una produzione originale della Seven Dogs Film. La serie è andata in onda per la prima volta nel gennaio del 2023, quando è stata visibile con il titolo originale Gestern waren wir noch Kinder sul canale tedesco ZDF. Le riprese si sono svolte tra l’estate e l’autunno del 2021 nei pressi della città di Monaco. Il titolo è scritto e prodotto da Natalie Sharp. La regia, invece, è a cura di Nina Wolfrum.
Il lato oscuro della mia famiglia 2 settembre, la trama
Ne Il lato oscuro della mia famiglia, i protagonisti sono sempre più vicini a scoprire la verità sulla morte di Anna. Quest’ultima, come emerso negli scorsi appuntamenti, è stata uccisa dal marito Peter al culmine di una lite proprio nel giorno del suo 44 esimo compleanno.
Intanto, la figlia più grande della coppia Vivian prosegue la lotta per ottenere l’affidamento dei fratelli più piccoli. La protagonista, inoltre, si avvicina alla verità sull’episodio che ha rovinato per sempre la sua famiglia. Danny ha custodito in gran segreto il cellulare della mamma. Vivian, analizzando i contenuti del telefono, scopre alcuni segreti scioccanti.
Spoiler finale
Nel finale di stagione de Il lato oscuro della mia famiglia, in onda il 2 settembre su Rai 2, il mistero è risolto. Si scopre, infatti, che Anna ha deciso di rompere la relazione extraconiugale intrapresa con Tim. Quest’ultimo le ha rivelato una strana attrazione verso la sua lingerie, scatenando in lei un crescente senso di disagio.
Tim, nel corso de Il lato oscuro della mia famiglia, non accetta la fine del rapporto ed entra in una spirale di ossessione e disperazione. Opta, così, di raccontare a Peter tutti i dettagli della loro relazione clandestina.
Il lato oscuro della mia famiglia 2 settembre, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso de Il lato oscuro della mia famiglia, il cui finale di stagione è in programma sabato 2 settembre.
- Julia Beautx: Vivian;
- Torben Liebrecht: Peter;
- Maria Simon: Anna;
- Nele Richter: Emmi;
- Julius Nitschkoff: Tim Munzinger;
- Katharina Heyer: Luisa;
- Mathilda Smidt: Dilara.