Indice dei contenuti
Giovedì 7 settembre, in prima serata su Rete 4, è in onda il primo appuntamento della stagione di Dritto e rovescio. Il talk, anche quest’anno, è condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. È possibile assistere allo show in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
Dritto e rovescio 7 settembre, presente Matteo Salvini
A Dritto e rovescio del 7 settembre è ospite per una lunga intervista Matteo Salvini. Oltre ad essere il leader della Lega, Salvini è anche uno dei Vicepresidente del Consiglio, nonché Ministro delle Infrastrutture.
Tanti i temi che potrebbero essere trattati con il membro del governo. Quest’ultimo, con ogni probabilità, parla del disegno di legge presentato dal suo schieramento nelle scorse ore. La Lega, infatti, ha annunciato di voler abbassare l’età dell’imputabilità ai 14 anni. Inoltre, è allo studio un divieto di possedere dei cellulari per i minori che commettono dei reati.
Tali misure, come racconta Dritto e rovescio del 7 settembre, hanno già diviso il Parlamento. Il Partito Democratico, ad esempio, ha manifestato la propria contrarietà, sostenendo il bisogno di più investimenti nella formazione e cultura dei giovani.
Roberto Vannacci e il caro vita
Dritto e rovescio del 7 settembre, come già avvenuto in numerosi altri talk di Rete 4, ospita il generale in congedo Roberto Vannacci. Il militare, da qualche settimana, è al centro delle critiche per le dichiarazioni rilasciare nel libro Il mondo al contrario. Le sue parole, da più parti, sono state definite omofobe e razziste. Vannacci, intanto, esulta per il successo del tomo e rincara la dose: “Ho il diritto di essere sconcertato se vedo due gay che si baciano per strada. Non mi piace l’ostentazione, nemmeno se a farla sono due etero”.
Un lungo approfondimento, nel corso di Dritto e rovescio, è dedicato al carovita. Sono molti gli italiani che, al ritorno dalle vacanze, devono fare i conti con i rincari, che interessano soprattutto la benzina e i beni del settore alimentare.
Dritto e rovescio 7 settembre, gli ospiti
A Dritto e rovescio di giovedì 7 settembre intervengono molti ospiti. In primis c’è Maurizio Gasparri, esponente di Forza Italia nonché Vicepresidente del Senato. Per la maggioranza, poi, è attesa Isabella Tovaglieri della Lega.
Tra le fila dell’opposizione spazio a Michele Gubitosa, deputato e Vicepresidente del Movimento 5 Stelle. C’è l’ex Ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli, che rappresenta il Partito Democratico. Ad arricchire i dibattiti della serata si aggiunge Davide Faraone, senatore ed esponente di Italia Viva. Infine, Del Debbio dà spazio a Diana De Marchi, Consigliera comunale di Milano.