Indice dei contenuti
TechetecheShow termina venerdì 8 settembre, quando dalle 20:35 su Rai 1 è in onda l’ultima puntata della stagione. Alla conduzione, come di consueto, c’è Flavio Insinna. È possibile assistere all’appuntamento anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
TechetecheShow 8 settembre, la Rai può sorridere per gli ascolti
TechetecheShow dell’8 settembre è una produzione originale della Rai Direzione Intrattenimento Prime Time e Rai Direzione Teche. Alla conduzione, come detto, c’è Flavio Insinna. Il regista è Mauro Stancati. Gli autori, invece, sono Nicoletta Berardi, Emilio Levi, Marcello Conte, Mario Sagna, Luca Rea e Francesco Valitutti.
TechetecheShow si conferma uno degli show originali più guardati dell’intera stagione estiva. Il format, sette giorni fa, ha convinto più di 2,2 milioni di telespettatori, per una share del 15,9%. Dato leggermente più basso rispetto a quello registrato all’esordio, ma che ha comunque permesso a Rai 1 di sbaragliare la concorrenza delle altre reti.
Il protagonista è Fiorello
Con TechetecheShow dell’8 settembre, l’obiettivo è effettuare un viaggio all’interno del mondo dello spettacolo. In particolare, Insinna ripercorre le orme di alcuni grandi personaggi dell’intrattenimento italiano. Le telecamere, così, si recano nei luoghi dove tali vip hanno mosso le prime orme. Tale narrazione, inoltre, è alternata con le migliori immagini custodite negli archivi Rai.
Flavio Insinna, nel corso di TechetecheShow dell’8 settembre, racconta la vita e la carriera di Rosario Fiorello. Lo fama dello showman arriva soprattutto grazie a Karaoke. La conseguente fama, in seguito, gli permette di condurre show come Festivalbar e Buona Domenica.
TechetecheShow 8 settembre, le telecamere del programma in Sicilia
TechetecheShow di venerdì 8 settembre inizia il racconto dalla Sicilia. In particolare, Insinna si reca a Catania, dove Fiorello è nato il 16 maggio del 1960. Durante l’infanzia si trasferisce in diverse località dell’isola, come Riposto ed Augusta.
Dopo aver praticato varie attività lavorative, approda nei villaggi turistici. Nel 1983, nonostante il parere contrario della famiglia, accetta di fare il capo animatore in Costa d’Avorio, mentre in inverno si sposta in località molto frequentate come Pila e San Sicario.
Con il tempo, come racconta TechetecheShow dell’8 settembre, Fiorello ha conquistato sempre più pubblico. Oltre a numerose partecipazioni come ospite al Festival di Sanremo, il conduttore ha guidato Il più grande spettacolo dopo il weekend. La trasmissione rimane ancora oggi una delle più viste, almeno negli ultimi decenni, nella TV di Stato.
Basti pensare che l’appuntamento finale ha convinto quasi 17 milioni di persone, con una share superiore al 50%. Dati che, solitamente, si osservano solo per Sanremo o per importanti match calcistici. Nelle prossime settimane, Fiorello torna in onda tutte le mattine su Rai 2 con la trasmissione Viva Rai 2!.