Indice dei contenuti
Lunedì 11 settembre, in seconda serata su Rai 2, è in onda un nuovo appuntamento con Underdog Ho scommesso su di me. Alla conduzione c’è la giornalista Laura Tecce. La puntata e le singole interviste sono visibili in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Underdog Ho scommesso su di me 11 settembre, Mario Moretti Polegato
Underdog Ho scommesso su di me racconta le storie dei cosiddetti underdog. Con tale termine ci si riferisce a coloro che, secondo i pronostici, partono sfavoriti ma che, invece, riescono ad affermarsi. Tale concetto appartiene soprattutto al mondo dello sport ma, negli ultimi tempi, si è allargato anche allo spettacolo e alla politica.
Laura Tecce, nei vari appuntamenti, incontra i protagonisti del mondo sportivo e dello spettacolo. Così facendo, la conduttrice racconta i momenti salienti delle carriere dei suoi ospiti. Inoltre, sono analizzate le svolte e i fallimenti dai quali si sono dovuti rialzare. Tecce intervista, in primis, Mario Moretti Polegato.
La carriera del noto imprenditore
Laura Tecce, durante Underdog Ho scommesso su di me dell’11 settembre, raccoglie la storia del noto imprenditore. Polegato è a capo dell’azienda di calzature Geox e il suo percorso personale e lavorativo è studiato in tutto il mondo.
Negli anni ‘90, Moretti Polegato si è recato per un viaggio in Nevada. Una volta qui ha attraversato il deserto. Poiché ha avvertito troppo caldo ai piedi, ha una intuizione: farsi dei buchi nelle suole.
Tornato in Italia, come racconta Underdog Ho scommesso su di me dell’11 settembre, sceglie di brevettare la tecnologia innovativa. Nessuno, però, ha scommesso sul suo progetto. Da qui parte la scalata verso il successo, che porta l’imprenditore a capo di una società con 30 mila dipendenti.
Underdog Ho scommesso su di me 11 settembre, Giusy Ferreri
Nel corso di Underdog Ho scommesso su di me dell’11 settembre, Tecce incontra Giusy Ferreri. La cantante, grazie alla perseveranza e al talento, ha cambiato vita. Da sempre ha avuto la passione per la musica, ma da giovane ha ricoperto vari lavori Tra questi quello di commessa in un supermercato.
In breve tempo, però, è riuscita a diventare una cantante di successo, al punto da aver partecipato a quattro edizioni del Festival di Sanremo. Il trampolino di lancio per l’artista è stato X Factor. Ferreri, infatti, ha presenziato al format nel 2008, classificandosi al secondo posto. Subito dopo il talent, la cantautrice ottiene il grande successo discografico con Non ti scordar mai di me.