Indice dei contenuti
Nella puntata di lunedì 11 settembre di Reazione a Catena, il team La Banda Bassotte è diventato campione. La squadra, durante l’appuntamento ancora visibile on demand sul sito di Rai Play, ha sconfitto I Fichi Mandorlati.
Reazione a Catena La Banda Bassotte, chi sono
A dar vita a La Banda Bassotte di Reazione a Catena ci sono tre donne. I loro nomi sono Sofia, Elena e Cecilia. Della loro vita privata si sa veramente poco. L’unica cosa che hanno confermato nello show è che provengono dall’Emilia Romagna e, in particolare, da Cesena.
Il nome La Banda Bassotte non ha nulla a che vedere con i noti personaggi di animazione. Il riferimento, infatti, è alla statura, come hanno ironizzato loro stesse.
La Banda Bassotte, dunque, è riuscita ad eliminare I Fichi Mandorlati. Stefano, Stefania ed Antonella, originari del Salento, in Puglia, partecipavano al format dallo scorso giovedì 7 settembre. La loro avventura, dunque, si è fermata dopo cinque partite consecutive.
L’intesa vincente contraddistinta dall’equilibrio
La sfida di Reazione a Catena tra I Fichi Mandorlati e La Banda Bassotte è stata equilibrata. Nella varie fasi di gioco, infatti, i due team sono rimasti pressoché appaiati nel jackpot. I campioni in carica, avendo racimolato meno soldi delle sfidanti, hanno affrontato la Zot. Non sono riusciti a risolvere la catena di parole, ricevendo una penalità di cinque secondi ne L’intesa vincente.
I primi a sottoporsi alla manche più famosa del format sono I Fichi Mandorlati, che non hanno particolarmente brillato. Stefano, Antonella e Stefania, anche per colpa di alcuni errori, si sono fermati a sei punti.
La Banda Bassotte non ha fatto poi molto meglio, alternando per tutta la durata del tempo le risposte esatte a quelle errate, senza mai distanziare gli sfidanti. Alla fine, Sofia, Elena e Cecilia hanno vinto sette a sei. La risposta decisiva è arrivata a soli tre secondi dal termine del tempo a disposizione.
Reazione a Catena La Banda Bassotte, il gioco finale
La Banda Bassotte, a Reazione a Catena dell’11 settembre, hanno partecipato a L’ultima catena con un jackpot provvisorio di 127 mila euro. Hanno commesso ben sette errori, riducendo il jackpot a 993 euro. Cifra che, poi, è ulteriormente scesa a 497 per l’acquisto del terzo elemento. Le nuove campionesse hanno dovuto individuare una parola con Ar iniziale e O finale, da associare a Muro e Telaio. Hanno optato per Arresto, sbagliando: il termine vincente era Arazzo.