Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 13 settembre 2023. Su Raitre, la nuova edizione di Chi l’ha visto? programma condotto da Federica Sciarelli. Su Rete 4, l’attualità con Fuori dal coro, programma condotto da Mario Giordano.
Stasera in tv mercoledì 13 settembre 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il film documentario Lucio per amico. A 25 anni dalla morte, il documentario celebra Lucio Battisti (1943-1998) con l’aiuto di Mogol, fino al 1980 autore dei testi dell’indimenticabile cantautore. Ascoltiamo così le più belle canzoni della coppia, alcune delle quali interpretate da Noemi, Gianluca Grignani, Giovanni Caccamo e Giusy Ferreri.
Su Raidue, alle 21.20, la miniserie Il respiro della libertà, con Elisa Schlott. Marie (Elisa Schlott) cerca di mantenere fede alla promessa fatta a Sigfried (Jonas Nay), ma i sentimenti per George diventano sempre più forti malgrado le difficoltà e l’ostilità delle persone che li circondano. Intanto Erika scopre di essere incinta.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli apre la nuova stagione approfondendo, tra un caso di scomparsa e l’altra, anche i fatti di cronaca nera che hanno sconvolto l’opinione pubblica nelle ultime settimane. Per contattare la redazione, oltre a Facebook ci sono Twitter (@chilavistorai3) e WhatsApp (3453131987)
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè dedica la puntata a Piero della Francesca, esponente della cosiddetta “seconda generazione” di artisti umanisti. La sua arte fu una summa fra razionalità ed estetica, geometria, pathos e matematica.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Dopo i rincari spesso esorbitanti che hanno rovinato le vacanze a moltissimi italiani, il rientro a casa rischia di riservare altre brutte sorprese, tra bollette sempre più salate e altri aumenti che preoccupano soprattutto le classi più deboli. Proprio a loro come sempre si rivolge Mario Giordano.
Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della fiction Maria Corleone. Maria Corleone (Rosa Diletta Rossi), una stilista palermitana che vive a Milano da anni, aspetta un figlio dal suo compagno Luca, magistrato della Procura. La giovane torna in Sicilia per l’anniversario di matrimonio dei genitori: suo padre Luciano è un imprenditore vicino alla mafia.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Anche nello studio di Lilli Gruber si discute del delicato momento dell’esecutivo, caratterizzato da frequenti divergenze d’opinione tra i membri e dalle preoccupazioni per una manovra economica che si profila difficilissima.
Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune. Anche stasera nello show condotto da Ciro Priello si affrontano due squadre: Ermal Meta, Enzo Miccio, Jake La Furia e Nicolas Vaporidis sfidano le campionesse Anna Tatangelo, Paola Barale, Antonella Elia e Vladimir Luxuria.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Sei nuovi single, abbinati tra loro dal team di esperti, composto da Mario Abis, Nadia Loffredi e Andrea Favaretto, si sposano a prima vista. E questa edizione prevede già una novità per il giorno delle nozze.
I film di questa sera mercoledì 13 settembre 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2020, di David Victori, Non uccidere, con Mario Casas. Dani decide di riprendersi la sua vita dopo essersi preso cura di suo padre fino alla sua morte. Decide di fare un viaggio dove incontra Mila, una ragazza sensuale ma squilibrata, che trasformerà la notte in un incubo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2019, di William Nicholson, Le cose che non ti ho detto, con Annette Bening. Grace ed Edward sono sposati da quasi trent’anni. Quando il figlio Jamie fa loro visita nella cittadina in cui è cresciuto, Edward gli rivela che ha deciso di lasciare Grace.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film giallo del 2010, di Guy Ritchie, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, con Robert Downey Jr. Jude Law. Holmes e il dottor Watson sono alle prese con il professor Moriarty. Grazie alla sua mente criminale, l’uomo potrebbe mettere in grave difficoltà il detective.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1990, di Luc Besson, Nikita, con Anne Parllaud, Jean-Hugues Anglade. Arrestata durante una sanguinosa rapina, Nikita rischia di essere giustiziata. Ma, in cambio della sua vita, le viene proposto di diventare un sicario al soldo dei servizi segreti francesi.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 2014, di Christopher Nolan, Interstellar, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway. La vita sulla Terra è diventata difficile a causa del cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l’agricoltura. L’ex astronauta Joseph Cooper (Matthew McConaughey) intraprende un lungo e avventuroso viaggio intergalattico alla ricerca di un pianeta adatto ad accogliere l’umanità.
Stasera in tv mercoledì 13 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2019, di Abel Lanzac, Wolf Call – Minaccia in alto mare, con Francois Civil. Chanteraide, addetto al sonar su un sottomarino francese, riconosce qualsiasi rumore. Un giorno però commette un errore e mette a rischio l’equipaggio: ceercherà di recuperare, ma…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2022, di Jim Archer, Brian e Charles, con David Earl. Brian è uno stravagante inventore che vive nelle campagne del Galles. Dopo aver trovato tra i rottami la testa di un manichino, decide di costruire un robot dalle dimensioni umane, che incredibilmente si anima.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2011, di Gary McKendry, Killer elite, con Robert De Niro, Jason Statham. Danny, un sicario che ha deciso di ritirarsi, scopre che l’ex collega Hunter è stato rapito in Oman da uno sceicco che vuole vendicare la morte dei suoi figli. Per salvarlo rientra in azione.