Indice dei contenuti
Canale 5, nella prima serata del 14 settembre, propone le prime puntate de La voce che hai dentro. La fiction, novità dei palinsesti del Biscione, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La voce che hai dentro 14 settembre, regista e dove è girata
La voce che hai dentro è una produzione originale di Lucky Red, che l’ha realizzata per RTI. Il regista è Eros Puglielli, che negli ultimi anni ha diretto già diversi titoli di successo come Sono Lillo, Baciamo le mani, Copperman e Gli idoli delle donne. La sceneggiatura, invece, è scritta da Leonardo Valenti, Laura Sabatino, Iole Masucci e Jean Ludwigg.
La prima stagione de La voce che hai dentro è composta da un totale di otto puntate. Queste, salvo cambiamenti di palinsesto, sono in programmazione su Canale 5 per quattro prime serate. Il finale di stagione, dunque, è in onda il prossimo 5 ottobre. Le riprese si sono svolte tra Napoli, Roma ed Orvieto.
La voce che hai dentro 14 settembre, la trama
Il protagonista de La voce che hai dentro è Michele Ferrara, interpretato da Massimo Ranieri. Quest’ultimo ha alle spalle un passato doloroso. Infatti, è appena uscito dal carcere, dove ha scontato una pena di dieci anni dopo una condanna ingiusta per omicidio.
Non appena uscito dalla galera, il primo pensiero di Michele Ferrara è quello di salvare la Parthenope Edizioni Musicali, casa discografica di famiglia. Nei tempi d’oro, l’etichetta ha assistito alcuni dei più grandi cantautori della tradizione partenopea.
Non appena giunto a Napoli, Ferrara comprende, però, che la famiglia è intenzionata a vendere la casa discografica a un acerrimo nemico, l’editore musicale Gaetano Russo.
Spoiler finale
Il protagonista, nel corso de La voce che hai dentro del 14 settembre, ha dei progetti differenti. Infatti, si rifiuta di cedere l’etichetta e, anzi, inizia a lavorare per rilanciarla. Ciò desta in tutti grande stupore, soprattutto nella moglie Maria e nei figli Raffaele ed Antonio, che manifestano più di qualche dubbio. L’unica che sembra sostenerlo è la figlia più piccola Anna, che avvia una caccia a nuovi talenti musicali. Così facendo, le esistenze della famiglia Ferrara si intrecciano con quella della giovane trapper Regina.
La voce che hai dentro 14 settembre, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante La voce che hai dentro, fiction in onda su Canale 5 a partire da giovedì 14 settembre.
- Massimo Ranieri: Michele Ferrara;
- Gianfranco Gallo: Geatano Russo;
- Maria Pia Calzone: Maria;
- Michele Rosiello: Raffaele;
- Erasmo Genzini: Antonio;
- Giulia D’Aloa: Anna.