Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 2 ottobre 2023. Su Rai2, il comedy show Fake Show, con Max Giusti. Su Italia 1, il film Attacco al potere 2, con Gerard Butler
Stasera in tv lunedì 2 ottobre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice. Titolo dell’episodio di stasera: “Liberaci dal male”. Calogiuri ritorna al lavoro ma non è più quello di prima. Su richiesta di Vitali, Imma (Vanessa Scalera) lo coinvolge in un’indagine a Taranto: nella gravina di Laterza è stato trovato il cadavere di un ragazzo di Matera. Un apparente suicidio che cela una storia di droga e gelosie.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Fake Show. Terzo lunedì con Max Giusti e i suoi giochi a base di imitazioni. Una delle prove coinvolge l’intelligenza artificiale che, a sorpresa, ripropone la scenografia di un famoso show televisivo: gli ospiti devono interagire con gli imitatori professionisti che impersonano il conduttore di quel programma.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Presa diretta. S’intitola “Cibo sovrano” la quinta puntata del programma di Riccardo Iacona. Occhi puntati su uno dei settori d’eccellenza della nostra economia. Tra gli argomenti trattati, la carne coltivata, divisa fra questioni scientifiche e sostenibilità degli allevamenti tradizionali, ma anche le battaglie per il Made in Italy.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Conti pubblici in disordine, situazione degli sbarchi dei migranti quasi fuori controllo, e sullo sfondo una manovra economica che promette sacrifici durissimi. Con la consueta competenza e passione, Nicola Porro guida gli spettatori alla scoperta di novità e retroscena dell’attualità politica.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. La convivenza tra celebrità e persone sconosciute al grande pubblico sta producendo dinamiche inedite nella Casa di Cinecittà. Pane per i denti di Alfonso Signorini, che vi aspetta per la prima delle due puntate settimanali in prima serata. Con lui in studio Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Da stasera fino a venerdì nello studio del programma di Lilli Gruber si discutono con gli ospiti gli argomenti d’attualità più caldi del momento, prima di dare spazio alla rubrica “Il Punto”, curata dal giornalista Paolo Pagliaro.
Su Nove, alle 21.35, il reality Little Big Italy. Continua il viaggio di Francesco Panella a caccia del miglior ristorante italiano all’estero. La tappa di oggi è Phuket (Thailandia). Panella incontra 3 italiani che lo portano a mangiare nel loro locale preferito. In palio, per loro, cene pagate per un anno.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. La protagonista di stasera è Sarah. Dopo un’infanzia particolarmente difficile a causa di un patrigno violento e una madre tossicodipendente, Sarah è arrivata a pesare poco meno di 300 chili. Ora, a soli 24 anni, la sua vita è in pericolo.
I film di questa sera lunedì 2 ottobre 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Deon Taylor, La legge dei più forti, con Naomi Harris. Alicia, poliziotta alle prime armi, assiste casualmente all’omicidio di un giovane spacciatore. Ma ben presto, la donna realizza che il delitto è stato commesso da alcuni poliziotti corrotti.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Alessandro Lunardelli, La regola d’oro, con Barbora Bobulova, Edoardo Pesce, Simone Liberti. Ettore, caporale dell’Esercito italiano rapito in Siria dall’Isis, viene liberato dietro riscatto. Al suo ritorno in patria lo aspettano i festeggiamenti, ma lui pensa a Jamila, la sua fidanzata prigioniera dei jihadisti.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 2003, di Joe Johnston, Oceano di fuoco – Hidalgo, con Viggo Mortensen. 1890. Uno straniero, l’americano Frank T. Hopkins, viene ammesso per la prima volta a una corsa di 3000 miglia attraverso il deserto d’Arabia, riservata ai migliori cavalieri beduini.
Su Italia 1, alle 21.30, il film d’azione del 2016, di Babak Najafi, Attacco al potere 2, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Tutti i leader del mondo occidentale si recano a Londra per partecipare ai funerali del Primo Ministro britannico morto in circostanze misteriose. L’agente della Cia Mike Banning (Gerard Butler) dovrà salvare il Presidente degli Stati Uniti (Aaron Eckhart) da un attacco terroristico.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2008, di Rob Cohen, La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, con Brendan Fraser. Risvegliatosi dal sonno eterno, un crudele imperatore cinese minaccia l’umanità. L’avventuriero Rick e sua moglie Emily cercano di fermarlo.
Iris – La5
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2004, di Steven Soderbergh, Ocean’s Twelve – Il gioco continua, con George Clooney. Benedict esige la restituzione dei soldi che Ocean ha rubato dai suoi casinò. Per trovare la somma, Danny si reca in Europa con la banda per mettere a segno un furto sensazionale.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Brian Percival, Storia di una ladra di libri, con Sophie Nélisse. 1939. Durante l’ascesa del nazismo, la piccola ebrea Liesel viene nascosta dalla famiglia Hubermann. Lì la bimba trova conforto agli orrori della guerra nella lettura.
Stasera in tv lunedì 2 ottobre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2023, di e con Nanni Moretti, Il sol dell’avvenire. Giovanni, regista disilluso, è in crisi con la moglie che è anche la sua produttrice. Tra mille incertezze vuole realizzare un film che racconti la reazione del PCI alla rivoluzione ungherese del 1956.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2017, di Alfonso Gomez-Rejon, Edison – L’uomo che illuminò il mondo, con Benedict Cumberbatch. 1882. Thomas Edison, già famoso per aver ideato la lampadina, si appresta ad illuminare Manhattan. L’imprenditore George Westinghouse gli propone di entrare in società. Ma…
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2017, di Michael Apted, Codice Unlocked, con Noomi Rapace. Alice, agente della Cia esperta nella conduzione di interrogatori, ottiene da un prigioniero informazioni su un attacco a Londra. Ma ben presto scopre di essere stata raggirata.