Indice dei contenuti
Rai 2, nella prima serata di giovedì 5 ottobre, manda in onda due episodi inediti di NCIS e NCIS Hawaii, intitolati rispettivamente Fuori di testa e Volo pericoloso. Gli appuntamenti appartengono al genere poliziesco e hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno.
NCIS Fuori di testa, regista e dove è girata
NCIS, prodotto da Belisarius Production e da Paramount Network Television, è una delle serie più longevi della storia della televisione. Il titolo, che segue le vicende degli agenti del Servizio investigativo della Marina Militare degli Stati Uniti, è giunto alla ventesima stagione. Il regista è Lionel Coleman, mentre la sceneggiatura è scritta da Chad Gomez Creasy. Le riprese si sono svolte a Washington.
Subito dopo la fine di Fuori di testa di NCIS, la serata di Rai 2 prosegue con NCIS Hawaii. Esso è uno degli spin off più recenti della serie, avendo debuttato nel 2021. Come intuibile dal nome, i vari appuntamenti sono ambientati e girati presso lo Stato nell’Oceano Pacifico. In questo caso, la regia è di Christoph Schrewe. La sceneggiatura è di Megan Bacharach e Matt Bosack.
NCIS Fuori di testa, la trama
Nella puntata Fuori di testa di NCIS, il tenente Rachel Donohue è arrestata dopo aver accoltellato il marito Logan. Il coniuge, per fortuna, riesce a salvarsi. Donohue afferma di non ricordare né ciò che ha fatto né le motivazioni che l’hanno spinta a tentate di togliere la vita al compagno.
Dopo qualche indagine delle forze dell’ordine, in Fuori di testa di NCIS emerge un fatto sospetto. Donuhue, infatti, è da qualche tempo vittima di strani sintomi, che l’hanno portata più volte a chiedere consulti medici. In un interrogatorio, la tenente ha un violento attacco di rabbia, che culmina con uno svenimento.
Gli inquirenti, allora, decidono di svolgere degli accertamenti e, tramite una ecografia, scoprono che Rachel ha un misterioso impianto sottocutaneo nel braccio.
NCIS Hawaii, Volo pericoloso
Come già detto, subito dopo Fuori di testa di NCIS, spazio all’episodio Volo pericoloso di NCIS Hawaii. In esso, Tennant e il giovane agente Crichton chiedono di poter interrogare il detenuto Laird Harriman durante il trasferimento in elicottero da Maui a O’hau. Il criminale, con una mossa astuta, riesce a far precipitare il velivolo e a fuggire. I poliziotti, seppur feriti, si mettono sulle loro tracce, ma finiscono in un tunnel di lava. I soccorsi lavorano per salvare i protagonisti ed arrestare l’evaso.
NCIS Fuori di testa, il cast
Di seguito gli attori e i personaggi da loro interpretati in NCIS.
- Gary Cole: Alden Parker;
- Sean Murrray: Tim McGee;
- Wilmer Velderrama: Nick Torres;
- Katrina Law: Jessica Knight;
- Brian Dietzen: Jimmy Palmer;
- Diona Reasonover: Kasie Hines;
- David McCallum: Donald Mallard.
Qui, invece, il cast di NCIS Hawaii.
- Vanessa Minnillo: Jane Tennant;
- Jason Antoon: Ernie Malik;
- Yasmine Al-Bustami: Lucy Tara;
- Tori Anderson: Kate Whistler;
- Alex Tarrant: Kai Holman;
- Kian Talan: Alex Tennant;
- Noah Mills: Jesse Boone.