Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Riccardo Milani. Protagonisti principali sono Monica e Giovanni interpretati rispettivamente da Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Nel cast anche Luca Argentero nel ruolo di don Davide.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Wildside in collaborazione con Vision Distribution e M.A.G. Special Effects.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto – trama del film in onda su Canale 5
Il film è il sequel della prima pellicola Come un gatto in tangenziale e riprende il racconto dopo la conclusione del primo film. La regia di Riccardo Milani viene confermata anche per il sequel così come viene confermata la coppia Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Dopo tre anni che stanno insieme finisce la storia d’amore tra Monica e Giovanni. Monica a questo punto si rivolge ad amici perché le serve un aiuto. In particolare la pellicola ha l’obiettivo di unire due modi di comportamento completamente opposti tra loro. Da una parte c’è la periferia romana con i grandi palazzoni anonimi, dall’altra ci sono le persone che abitano al centro storico e che si distinguono per un comportamento radical chic.
Queste ultime leggono il giornale sulla spiaggia di Capalbio e vedono i film più noiosi appartenenti alle lontane cinematografie perché ritengono che siano pellicole culturali. Dall’altra invece ci sono persone che la domenica partono per il mare dopo aver preparato e messo in borsa la frittata di pasta da mangiare in spiaggia.
La commedia vuole insegnarci che una comunicazione tra questi due strati della società è possibile a patto che da entrambe le parti ci siano onestà, generosità e apertura mentale.
Il film segue lo schema della prima pellicola che è stata un successo al botteghino.
Perché si chiama Coccia di Morto?
La spiaggia di Coccia di Morto si trova a 35 km da Roma e si chiama così perché il nome deriva dal ritrovamento settecentesco di ossa e teschi trasportati dal Tevere e depositati sulla spiaggia dalle correnti, esattamente come accade oggi con i rifiuti.
Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto: il cast completo
Di seguito il cast del film Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Paola Cortellesi: Monica
- Antonio Albanese: Giovanni
- Luca Argentero: don Davide
- Luca Angeletti: Giulio
- Mariano Rigillo: don Vincenzo
- Sonia Bergamasco: Luce
- Claudio Amendola: Sergio
- Sarah Felberbaum: Camilla
- Simone de Bianchi: Alessio
- Alice Maselli: Agnese
- Franca Leosini: se stessa
- Valentina Giudicessa: Pamela
- Alessandra Giudicessa: Sue Ellen
- Beatrice Schiros: Suor Maria Catena
- Angela Pagano: Suor Forchetta