Indice dei contenuti
Canale 5, nella prima serata di mercoledì 11 ottobre, propone al pubblico la prima puntata di Anima gemella. La fiction appartiene al genere thriller e ha come protagonisti gli attori Daniele Liotti e Chiara Mastalli.
Anima gemella, regista e dove è girata
Anima gemella è una produzione originale della Endemol Shine Italia, che l’ha realizzata in collaborazione con la RTI. La serie è girata ed ambientata nella città di Torino. La sceneggiatura è scritta da Laura Nuti, Magda Mangano e Peter Exacoustos. Il regista, invece, è Francesco Miccichè (Raul Gardini, Arnoldo Mondadori-I libri per cambiare il mondo).
La prima stagione di Anima gemella è composta da quattro puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 100 minuti. Canale 5 propone un appuntamento alla settimana, nella giornata di mercoledì. Gli episodi sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Anima gemella, la trama
In Anima gemella è protagonista Carlo. Quest’ultimo, che ha il volto di Daniele Liotti, è uno stimato medico di Torino, che non riesce a superare il trauma legato alla morte della moglie Adele. In particolare, il personaggio principale si rimprovera per non essere riuscito a salvare la coniuge.
In Anima gemella, però, Carlo riesce progressivamente ad andare avanti grazie alla vicinanza di Margherita (Alice Torriani), sua collega nonché amica di Adele. La vita di Carlo è sconvolta dall’arrivo di Nina (Chiara Mastalli), truffatrice che finge di essere una medium capace di entrare in contatto con i morti.
Spoiler finale
Carlo, nel corso di Anima gemella, è molto scettico sui presunti poteri soprannaturali di Nina. Tuttavia, partecipa a una seduta spiritica, nella quale accade qualcosa di strano. La finta medium va in trance e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto pronunciare. Tutto ciò fa maturare in Carlo vari dubbi, al punto che opta per indagare su ciò che è veramente avvenuto alla moglie. Teme, infatti, che possa esserci un qualche tipo di mistero legato alla scomparsa della coniuge. Il protagonista, con il passare dei giorni, porta alla luce una lunga serie di segreti del passato.
Anima gemella, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della fiction Anima gemella, la cui prima puntata è proposta su Canale 5 e su Mediaset Play nella prima serata del 10 ottobre.
- Daniele Liotti: Carlo;
- Valentina Corti: Adele;
- Alice Torriani: Margherita;
- Chiara Mastalli: Nina;
- Davide Iacopini: Tommy;
- Alice Mangione: Annabella.