Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo The Burial Il caso O’Keefe. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
The Burial Il caso O’Keefe film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Maggie Betts. Protagonisti principali sono Willie E. Gary e Jeremiah O’Keefe interpretati rispettivamente da Jamie Foxx e Tommy Lee Jones. Nel cast anche Jurnee Smollett nel ruolo di Mame Downes.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New Orleans e zone limitrofe nel territorio della Louisiana.
La produzione è della Amazon Studios in collaborazione con Bobby Shriver e Double Nickel Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Burial.
The Burial Il caso O’Keefe – trama del film in onda su Prime Video
La vicenda raccontata è ispirata ad una storia vera. Quando un accordo concluso con una stretta di mano va a monte, il proprietario di un’impresa funebre Jeremiah O’Keefe (il premio Oscar Tommy Lee Jones) si rivolge al carismatico avvocato Willie E. Gary (il premio Oscar Jamie Foxx) per salvare l’azienda di famiglia.
Spoiler finale
Gli animi si surriscaldano e le risate si susseguono, mentre l’improbabile coppia si unisce e denuncia la corruzione e l’ingiustizia razziale, in una storia di grande ispirazione.
The Burial Il caso O’Keefe: il cast completo
Di seguito il cast del film The Burial Il caso O’Keefe e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jamie Foxx: Willie E. Gary
- Tommy Lee Jones: Jeremiah O’Keefe
- Jurnee Smollett: Mame Downes
- Alan Ruck: Mike Allred
- Mamoudou Athie: Hal Dockins
- Pamela Reed: Annette O’Keefe
- Bill Camp: Raymond Loewen
- Amanda Warren: Gioria Gary
- Dorian Missick: Reggie Douglas
- Lance E. Nichols: James E. Graves Jr.
- Billy Slaughter: Robert Sperry
Ieri mi sono visto in una piattaforma in rete, il film statunitense The Burial Il caso O’Keefe di quest’anno. La storia è molto avvincente, piena di sentimenti “americani”, patria, famiglia e razzismo. Una azienda che in difficoltà stava per essere inghiottita dal pesce più grosso, uno squalo, una azienda molto più grossa. Jeremiah O’Keefe (Tommy Lee Jones) è il coprotagonista interpreta il titolare della ditta di pompe funebri che ha problemi finanziari burocratici, minchiate americane e quindi per potere pagare e salvare l’azienda deve vendere parte e stringe un accordo con una stretta di mano con l’impresa di pompe funebri più grossa, ma che questa spregiudicata in poche parole aspetta che si dissangua per assorbirla tutta dopo a pochi soldi. Capito l’inganno il signor Jeremiah O’Keefe ingaggia il famoso avvocato Willie E. Gary, l’attore Premio Oscar Jamie Fox, e questo vince la causa riuscendo a fare fallire il pescecane. Ma in tutto il film l’evento scatenante di tutta la storia è un giovane appena avvocato Hal Dockins, interpretato da Mamoudou Athie, il quale consiglia il signor O’Keefe di ingaggiare Willie E. Gary, si accorge che il contratto se pur verbale si poteva impugnare e nel corso della causa, dopo che tutti si erano arresi lui scopre il tallone d’Achille dello squalo e si giunge alla vincita del dibattimento. Non solo l’avvocato famoso Willie, per la sua boria di vincente commette un grave errore e che il giovane Hal Dockins aveva cercato di fargli evitare. Come finisce la narrazione del film? Alla americana, una grande ingiustizia! A causa vinta nemmeno un ringraziamento al giovane avvocato Hal Dockims. Il registra Maggie Betts non gli dedica nemmeno una inquadratura di passaggio, tutti si abbracciano si commuovono il merito del grande e famoso avvocato Willie, ma niente per il vero protagonista della storia Hal Dockins. La cosa più stupida è che non viene menzionato nemmeno nelle trame del film, come se io avessi visto un altro film. Insomma una ingiustizia all’americana.