Indice dei contenuti
Sabat0 14 ottobre, su Rai 2, prende il via la seconda stagione di Pizza Doc. Il programma è nei palinsesti della seconda rete della TV di Stato alle ore 12:00. Il format è una produzione originale della Rg Factory Srl.
Pizza Doc seconda stagione, i conduttori
Nella seconda stagione di Pizza Doc c’è una grossa novità, che riguarda i conduttori. Lo scorso anno, infatti, al timone del format c’erano Monica Caradonna e Tinto. La prima, quest’anno, non è più coinvolta nel programma, essendo impegnata in Linea Verde Life.
Al suo posto, al fianco del confermatissimo Tinto, arriva Carolina Rey, volto molto conosciuto in Rai. La conduttrice, negli ultimi tempi, ha presenziato a molti programmi della TV di Stato, tra cui Tale e quale show. Inoltre, in estate ha guidato Weekly insieme a Fabio Gallo.
È confermato il legame con il territorio italiano
Nella seconda stagione di Pizza Doc ci sono alcune varianti nel meccanismo di funzionamento. La conduttrice, in ogni appuntamento, mette alla prova la conoscenza di Tinto, sottoponendolo ad alcuni test, composti di frasi in dialetto, canzoni e fotografie. Da tali indizi, il presentatore deve riuscire ad individuare la regione italiana protagonista dei mini-documentari.
Proprio attraverso quest’ultimi, Pizza Doc, anche nella seconda stagione al via il 14 ottobre, intende rafforzare ulteriormente il legame con il territorio italiano. Con dei brevi contributi video, le telecamere della trasmissione mostrano alcune delle bellezze principali del nostro paese. Inoltre, sono diffusi degli aneddoti e delle curiosità riguardanti i prodotti tipici locali.
Pizza Doc seconda stagione, in ogni puntata protagonisti due pizzaioli
Ma la grande protagonista di Pizza Doc, come è intuibile anche dal nome, è la pizza. La pietanza è uno dei simboli dell’Italia più conosciuti ed apprezzati nel mondo. In giro per il Belpaese, però, esistono molte varianti di tale ricetta, che dipendono, ad esempio, dallo spessore della pasta o dai tempi di lievitazione degli impasti.
La seconda stagione di Pizza Doc, visibile su Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play, promette di accompagnare il pubblico in un viaggio alla scoperta dei segreti per preparare una pizza perfetta. A tal proposito, in ogni puntata sono presenti in studio due pizzaioli, che devono presentare due diverse tipologie di pizze, oltre ad altrettanti antipasti. Ogni preparazione deve contenere al proprio interno alcuni dei prodotti tipici mostrati nei già citati mini-documentari. Tinto, alla fine dell’appuntamento, assaggia ogni piatto e dà i propri voti.