Indice dei contenuti
Rai 1, nella prima serata di lunedì 16 ottobre, manda in onda la puntata Il prezzo della libertà di Imma Tataranni Sostituto procuratore. Con l’episodio giunge al termine la terza stagione della fiction. Essa ha confermato di essere una delle più seguite, almeno in questa prima parte della stagione televisiva.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Il prezzo della libertà, regista e dove è girata
Il prezzo della libertà di Imma Tataranni è una produzione originale di Rai Fiction. Con essa hanno lavorato Rai Com e IBC Movie.
La fiction, anche nel finale di stagione, è ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia aventi come protagonista l’omonimo personaggio. Questo, in televisione, ha il volto di Vanessa Scalera. I registi sono Francesco Amato e Kiko Rosati. Alla sceneggiatura, invece, hanno lavorato Salvatore De Mola, Pierpaolo Picciarelli e Pierpaolo Pirone. Le riprese si sono svolte a Matera, dove la serie è ambientata.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Il prezzo della libertà, la trama
Nel corso de Il prezzo della libertà, la cronaca coinvolge in pieno le vite di Imma Tataranni e del resto dei protagonisti. Le forze dell’ordine, infatti, hanno rinvenuto il corpo senza vita di Sara. Essa è la paleontologa che, nelle ultime settimane, si è molto avvicinata a Pietro, marita di Imma.
Sin dai primi istanti, le indagini ricostruiscono la forte vicinanza tra i due. Quest’ultimo è il principale sospettato per aver commesso l’omicidio. Il personaggio interpretato da Massimiliano Gallo si trovava con la vittima nel Museo archeologico solo poche ore prima della sua morte.
Spoiler finale
Imma Tataranni, ne Il prezzo della libertà, rimane scossa alla notizia che il marito si incontrava spesso di nascosto con Sara. La protagonista, a causa del legame con gli interessati, non può occuparsi del caso. Così, decide di prendersi un periodo di pausa, chiedendo l’aspettativa. Il matrimonio, però, vive una nuova, profonda crisi.
Infine, di pari passo con le indagini sulla morte di Sara, procede il lavoro investigativo misterioso di Calogiuri. L’ispettore è determinato a scoprire il reale mandante dell’attentato in cui è morto Romaniello.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Il prezzo della libertà, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della puntata Il prezzo della libertà, visibile in prima serata su Rai 1 e in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Vanessa Scalera: Imma Tataranni;
- Massimiliano Gallo: Pietro;
- Alessio Lapice: Calogiuri;
- Barbara Ronchi: Diana;
- Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali;
- Alice Azzariti: Valentina.