Indice dei contenuti
La terza stagione di Blanca prosegue su Rai 1 con la puntata Angelo cieco, in onda in prima serata giovedì 19 ottobre. Anche nella terza puntata della seconda stagione, la protagonista ha il volto di Maria Chiara Giannetta.
Blanca Angelo cieco, regista e dove è girata
Angelo cieco di Blanca è una produzione originale della Lux Vide, società appartenente al gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. La regia della serie è curata, ancora una volta, da Jan Michelini. A lui, in occasione della nuova stagione, si affianca Michele Soavi (La guerra è finita, Makari).
La sceneggiatura è scritta da Francesco Arlanch e Mario Ruggieri. La trama è liberamente ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi. Il secondo capitolo di Blanca è composto da sei appuntamenti. Ognuno di questi ha una durata di circa 120 minuti. Rai 1 ne propone uno alla settimana, nella giornata di giovedì. Le riprese si sono svolte a Genova.
Blanca Angelo cieco, la trama
In Angelo cieco, Blanca deve affrontare non poche difficoltà dal punto di vista del lavoro. I poliziotti del commissariato devono lavorare a un complesso caso di omicidio. Il cadavere di un uomo, infatti, è rinvenuto all’interno dello stadio Luigi Ferraris di Genova.
Mentre la protagonista è impegnata in questa difficile inchiesta, le forze dell’ordine ricevono delle nuove minacce da Polibomber. Quest’ultimo è un attentatore seriale che, nelle scorse puntate, ha già preso di mira i protagonisti, minacciando di colpirli con degli ordigni esplosivi e gettando nel panico la popolazione di Genova.
Spoiler finale
Intanto, durante Angelo cieco, Blanca riceve la visita a sorpresa della migliore amica Stella. Quest’ultima ci tiene particolarmente ad avere un giudizio dal personaggio principale sul suo nuovo fidanzato. Nel frattempo, Blanca diventa sempre più un punto di riferimento per la piccola Lucia.
Infine, in Angelo cieco, proseguono le schermaglie sentimentali tra Liguori e Ferrando. Tra i due cresce la tensione. Il primo, così, si avvicina a Veronica, mentre la seconda ha un’intesa sempre maggiore con Sebastiano.
Blanca Angelo cieco, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la puntata Angelo cieco di Blanca, visibile il 19 ottobre in prima serata su Rai 1 e in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Maria Chiara Giannetta: Blanca;
- Giuseppe Zeno: Michele Liguori;
- Enzo Paci: Mauro Bacigalupo;
- Pierpaolo Spollon: Sebastiano;
- Sara Ciocca: Lucia;
- Michela Cescon: Elena;
- Federica Cacciola: Stella;
- Gualtiero Buzzi: Nello.