Indice dei contenuti
Martedì 24 ottobre, dalle ore 21:20 su Italia 1, è in onda un nuovo appuntamento de Le Iene, trasmissione ideata da Davide Parenti. Alla conduzione c’è Veronica Gentili, affiancata dai comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. La regia della puntata è curata da Antonio Monti.
Le Iene 24 ottobre, tra gli ospiti c’è Filippo Tortu
A Le Iene del 24 ottobre ci sono vari ospiti. In primis è atteso Filippo Tortu, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 nella staffetta 4×100 metri. Oltre al velocista, in studio è presente il cantante Villa Banks, pseudonimo di Vieri Igor Traxler. Quest’ultimo è da qualche settimana al vertice delle classifiche grazie alla hit Papaya.
Vari, poi, i vip protagonisti nei servizi in onda a Le Iene del 24 ottobre. A tal proposito, Nicolò De Devitiis racconta la storia di Emanuele Palumbo alias Geolier, rapper napoletano in grado di ottenere quattro miliardi di streaming e 41 dischi di platino. L’inviato, con il suo cellulare, segue il cantante per 48 ore, mostrando lati inediti della sua vita. Inoltre, torna il consueto spazio con lo scherzo di Sebastian Gazzarini. La vittima, questa settimana, è Luigi De Magistris, ex primo cittadino di Napoli.
Il ricordo di Carlo Gilardi
Durante Le Iene del 24 ottobre, Nina Palmieri realizza un lungo servizio per omaggiare Carlo Gilardi, ricco benefattore di Airuno (provincia di Lecco). L’uomo è scomparso nei scorsi giorni all’età di 92 anni. La storia di Gilardi teneva banco a Le Iene dal 2020, quando il programma è intervenuto per aiutare il pensionato, che viveva all’interno di una RSA contro la sua volontà.
La vicenda ha suscitato grande clamore mediatico, al punto da ricevere una sentenza della Corte Europea dei diritti dell’uomo, che in estate ha stabilito una violazione dell’articolo 8 della Convenzione UE.
Le Iene 24 ottobre, la vicenda di Enrica Massone
A Le Iene del 24 ottobre, Matteo Viviani torna ad occuparsi di uno degli scandali più clamorosi nella storia dell’antimafia, legato al processo della Sezione Misure di Prevenzione antimafia di Palermo.
Alice Martinelli, in seguito, incontra Enrica Massone. Quest’ultima è il falso medico di cui si è tanto parlato e che ha lavorato a gettone all’ospedale di Bordighera. Solo dopo diverso tempo si è scoperto che si trattava di una truffatrice seriale.
Infine, durante Le Iene del 24 ottobre, Filippo Roma continua l’inchiesta sul fenomeno del secondary ticketing legato alle visite guidate al Colosseo.