Indice dei contenuti
Rai 2, mercoledì 25 ottobre, propone i primi due episodi di Corpo Libero. La serie appartiene al genere drammatico ed è già andata in onda lo scorso anno su Paramount+.
Corpo Libero 25 ottobre, regista e dove è girata
Corpo Libero, al via il 25 ottobre, è una produzione originale di Network Movie e Indigo Film. Con esse hanno collaborato Paramount+, ZDFneo, Rai Fiction e All3Media International.
Due i registi che hanno lavorato al titolo. La prima è Cosima Spender, in carriera autrice di Palio e SanPa-Luci e tenebre di San Patrignano. Il secondo è Valerio Bonelli,
La trama di Corpo Libero è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, edito da Mondadori. L’autrice ha scritto anche la sceneggiatura della fiction, insieme a Giordana Mari, Ludovica Rampoldi e Chiara Barzini. La serie è composta da un totale di sei appuntamenti da 50 minuti ciascuno. Rai 2 ne propone due alla settimana, a partire dal 25 ottobre. Le riprese si sono svolte in Abruzzo.
Corpo Libero 25 ottobre, la trama
Le protagoniste di Corpo Libero del 25 ottobre sono alcune ginnaste che, da Napoli, raggiungono l’Abruzzo per partecipare all’ambito torneo Winter Fox, dove rappresentano l’Italia.
Nel team c’è la quindicenne Martina, ex stella della squadra. passata in secondo piano a causa di un brutto infortunio e spodestata nelle gerarchie da Carla. Partecipa alla competizione nella speranza di tornare la campionessa di un tempo. L’esordio, però, non promette nulla di buono, in quanto è lasciata in panchina dalla coach Rachele.
Spoiler finale
Durante Corpo Libero, le attenzioni del primo giorno di gara sono tutte su Carla e sulla rivale di sempre Angelica Ladeci, star della compagine rumena. La competizione rischia di degenerare, al punto che Martina pensa di ritirarsi ed abbandonare la carriera da atleta.
Tuttavia, un mistero colpisce i protagonisti. In prossimità dell’hotel in cui alloggiano, infatti, è ritrovato il cadavere di una delle giovani partecipanti alla competizione. Per far luce sull’omicidio indaga la poliziotta Elena Pace, che dà il via a lunga serie di interrogatori. Attraverso le parole dei personaggi principali emerge una verità sorprendente. La detective si deve destreggiare in un ambiente dove la competizione è spietata, al punto da esasperare le atlete.
Corpo Libero 25 ottobre, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Corpo Libero, visibile su Rai 2 e in diretta streaming e on demand su Rai Play dal 25 ottobre.
- Alessia De Falco: Martina;
- Giada Salvi: Carla;
- Federica Cuomo: Nadia;
- Giada Pirozzi: Anna;
- Eva Iurlaro: Benedetta;
- Antonia Truppo: Rachele;
- Filippo Nigro: Alex.