Indice dei contenuti
Venerdì 27 ottobre, su Rai 2, sono in onda due nuovi episodi di NCIS e NCIS Hawaii, intitolati rispettivamente Merce di scambio e Vecchie storie. Entrambe le serie appartengono al genere crime.
NCIS Merce di scambio, regista e dove è girata
NCIS, prodotto da Belisarius Production e da Paramount Network Television, è una delle serie più longeve della storia della televisione. Il titolo, che segue le vicende degli agenti del Servizio investigativo della Marina Militare degli Stati Uniti, è giunto alla ventesima stagione. Il regista è Lionel Coleman, mentre la sceneggiatura è scritta da Chad Gomez Creasy. Le riprese si sono svolte a Washington.
Subito dopo la fine di Merce di scambio di NCIS, la serata di Rai 2 prosegue con NCIS Hawaii. Esso è uno degli spin off più recenti della serie, avendo debuttato nel 2021. Come intuibile dal nome, i vari appuntamenti sono ambientati e girati presso lo Stato nell’Oceano Pacifico. In questo caso, la regia è di Christoph Schrewe. La sceneggiatura è di Megan Bacharach e Matt Bosack.
NCIS Merce di scambio, la trama
Durante Merce di scambio di NCIS tornano protagoniste le spie russe già smascherate negli scorsi appuntamenti. Esse, all’improvviso, tornano a destare preoccupazione tra i poliziotti del Servizio investigativo.
A seguito di una irruzione negli Archivi Nazionali, una guardia statunitense perde la vita. Dopo trattative serrate, il Dipartimento di Stato sceglie di restituire alla Russia quattro prigionieri in cambio della liberazione di altri prigionieri internazionali.
Uno degli arrestati, in NCIS, parla con Knight e Torres e riconosce nell’uomo che aveva violato gli Archivi il suo supervisore. Il detenuto, così, prende una decisione drastica e si toglie la vita tramite impiccagione.
Vecchie storie, la trama
La serata del 27 ottobre di Rai 2 procede con Vecchie storie di NCIS Hawaii, al via subito dopo la fine Merce di scambio di NCIS. Nell’appuntamento, Tennant è ritrovata al fianco del corpo senza vita di un ex agente con il quale aveva un appuntamento. La protagonista, di conseguenza, finisce nel registro degli indagati.
Intanto, nel dipartimento giunge l’agente supervisore John Swift, che ha il compito di controllare la squadra di poliziotti. Infine, Jane si comporta in modo strano e tiene all’oscuro delle proprie mosse gli altri protagonisti.
NCIS Merce di scambio, il cast
Di seguito gli attori e i personaggi da loro interpretati in Merce di scambio di NCIS.
- Gary Cole: Alden Parker;
- Sean Murrray: Tim McGee;
- Wilmer Velderrama: Nick Torres;
- Katrina Law: Jessica Knight;
- Brian Dietzen: Jimmy Palmer;
- Diona Reasonover: Kasie Hines;
- David McCallum: Donald Mallard.
Qui, invece, il cast di NCIS Hawaii.
- Vanessa Minnillo: Jane Tennant;
- Jason Antoon: Ernie Malik;
- Yasmine Al-Bustami: Lucy Tara;
- Tori Anderson: Kate Whistler;
- Alex Tarrant: Kai Holman;
- Kian Talan: Alex Tennant;
- Noah Mills: Jesse Boone.