Indice dei contenuti
Real Time, venerdì 27 ottobre, propone l’ottava puntata della stagione 2023 di Bake Off. Il talent è condotto, come sempre, da Benedetta Parodi.
Bake Off 2023 ottava puntata, i giudici e il tema dell’appuntamento
Bake Off 2023 è una produzione originale della Banijay Italia, che la realizza per Warner Bros. Discovery. Grandi protagonisti sono i giudici, a partire da Ernst Knam, l’unico ad aver presenziato in tutte le puntate del programma. Al suo fianco c’è Damiano Carrara, alla sua sesta presenza nella trasmissione. Infine, per la seconda edizione di fila, c’è il pasticcere napoletano Tommaso Foglia.
A loro, durante Bake Off 2023, si aggiunge Clelia D’Onofrio. La scrittrice, in passato giurata della trasmissione, spiega l’origine di alcune grandi ricette della pasticceria tradizionale italiana. Nell’appuntamento del 27 ottobre, visibile anche in diretta streaming su Discovery+, sono protagonisti i dolci tipici delle feste.
La prova creativa
L’ottava puntata di Bake Off 2023 apre con la prova creativa, con protagonisti i dolci simbolo del carnevale. I concorrenti, suddivisi in tre differenti gruppi, devono realizzare alcuni fritti molto dolci: stiamo parlando delle chiacchiere, degli struffoli e delle frittelle. Ogni compagine può personalizzare a proprio piacimento le ricette.
In tale manche, la vincitrice del grembiule blu Danila ha la possibilità di usare il proprio vantaggio, ovvero selezionare due colleghi con i quali formare il proprio team. Le altre due compagini invece, sono formate a caso.
L’ottava puntata di Bake Off 2023 continua con la prova tecnica. In essa, ogni sfidante torna a lavorare individualmente. La festa protagonista è la Pasqua e gli aspiranti pasticceri devono realizzare delle uova al cioccolato fondente temperato. Esso deve essere decorato con la pasta da zucchero, con la quale devono riprodurre un pulcino. Le difficoltà, però, non finiscono qui: ogni pasticcere, al proprio interno, deve inserire una piccola colomba pasquale, presentata agli sfidanti da Fulvio Marino. I giudici, al termine, avviano gli assaggi al buio.
Bake Off 2023 ottava puntata, la prova a sorpresa con i Me contro te
L’ottava puntata di Bake Off 2023 termina con la prova a sorpresa. In essa, i protagonisti devono realizzare una torta di Halloween, che presenta decorazioni e colori spaventosi. Per presentare tale manche ci sono come ospiti i Me contro te, coppia di youtuber molto amata dai bambini e che hanno realizzato la pellicola Me contro Te-Il film: Vacanze in Transilvania. Proprio da qui hanno portato alcuni gadget che i pasticceri possono utilizzare per i loro dolci.
Al termine dell’ottava puntata di Bake Off 2023, i giudici assegnano il grembiule blu al miglior concorrente, ovvero Davide. La peggiore, invece, è Irene, che dunque è eliminata.