Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo The Quake Il terremoto del secolo. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere catastrofiche.
La produzione è della Norvegia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
The Quake Il terremoto del secolo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di John Andreas Andersen. Protagonisti principali sono Kristian Eikjord e Idun Eikjord interpretati rispettivamente da Kristoffer Joner e Ane Dahl Torp. Nel cast anche Jonas Hoff Oftebro nel ruolo di Sondre Eikjord.
Le riprese si sono svolte in Norvegia, in particolare a Oslo e zone limitrofe nel territorio della capitale norvegese.
La produzione è della Fantefilm in collaborazione con ABS-CBN Film Productions e Dutch FilmWorks (DFW).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Skjelvet.
The Quake Il terremoto del secolo – trama del film in onda su Tv8
Il film è il sequel di The Wave, arrivato nelle sale norvegesi nell’agosto del 2018. L’attuale vicenda raccontata si svolge un anno dopo la conclusione dei fatti raccontati in The Wave.
Protagonista è Kristian Eikjord, che è considerato dalla città in cui vive come un vero e proprio eroe per aver salvato la vita di centinaia di persone dopo che una frana catastrofica si era abbattuta sugli abitanti.
Dopo tre anni la moglie di Kristian sta divorziando da lui che viene così separato dai due amatissimi figli Sandre e Julia. Kristian vive così isolato nella cittadina distrutta dalla frana e in gran parte ricostruita.
La sua famiglia invece si trasferisce ad Oslo dove la moglie lavora presso un grand hotel di eccellenza. Kristian però non riesce a convivere con il senso di colpa di quanto è accaduto tre anni prima con la tragedia della frana. È vero che ha salvato la vita di molte persone ma ci sono state 250 vittime.
Spoiler finale
Tutto ciò lo ha portato ad una forte depressione che è stato il motivo del divorzio tra lui e la moglie. Nonostante l’ex consorte cerchi di aiutarlo a superare questo momento così difficile, Christian viene a conoscenza della morte di un collega al quale era molto legato, il geologo Konrad.
Poiché le circostanze della morte non gli sembrano molto chiare comincia alcune ricerche per indagare e sapere la verità sulla reale scomparsa di Konrad.
Alla fine Kristian è convinto che ci sarà un terremoto imminente. Sotto la superficie di Oslo si sta infatti muovendo qualcosa.
The Quake Il terremoto del secolo: il cast completo
Di seguito il cast del film The Quake Il terremoto del secolo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kristoffer Joner: Kristian Eikjord
- Ane Dahl Torp: Idun Eikjord
- Jonas Hoff Oftebro: Sondre Eikjord
- Edith Haagenrud-Sande: Julia Eikjord
- Kathrine Thorborg Johansen: Marit Lindblom