Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 31 ottobre 2023. Su Rai2, la nuova edizione del game show Boomerissima, con Alessia Marcuzzi. Su Rete 4, l’attualità con il programma ideato e condotto da Bianca Berlinguer, È sempre Cartabianca.
Stasera in tv martedì 31 ottobre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Per Elisa – Il caso Claps, con Gianmarco Saurino, Rosa Diletta Rossi, Giacomo Giorgio. I Claps ricevono una richiesta di riscatto, ma i presunti rapitori si rivelano degli sciacalli. Gildo parla con il fidanzato della sorella di Danilo Restivo (Giulio Della Monica), che gli racconta il comportamento del ragazzo il giorno della scomparsa. Irene e Luciano organizzano una fiaccolata. Rientra a Potenza e prova ad avvicinarsi nuovamente a Gildo, ancora impegnato in una ricerca che sconfina ormai nell’ossessione. Irene gli presenta Don Marcello. Dopo un inizio difficile, il rapporto tra Gildo e Don Marcello diventa una vera amicizia.
Su Rai2, alle 21.20, la nuova edizione del game show Boomerissima. Al via la seconda edizione della gara tra generazioni condotta da Alessia Marcuzzi, che stasera ospita, per i Boomer, Biagio Izzo, Asia Argento e Caterina Balivo; nella squadra dei Millennial invece ci sono Giulia Salemi, Aurora Leone, Tommaso Zorzi e Alvise Rigo. In studio anche Antonella Clerici.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Avanti popolo. Quarto appuntamento con il talk di approfondimento di Nunzia De Girolamo, a suo debutto come conduttrice di un programma di prima serata. In evidenza, la politica italiana, l’economia, la cronaca e, purtroppo, i venti di guerra che continuano a soffiare in Ucraina e nella Striscia di Gaza.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, 20 Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Il compito di aprire la puntata di oggi spetta ancora una volta allo scrittore e alpinista Mauro Corona, che commenta i fatti della settimana con Bianca Berlinguer. La sua presenza, che a volte in passato è stata oggetto di polemiche, era un elemento caratteristico anche di “Cartabianca” su Rai3.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Continuano gli appuntamenti con il programma ideato da Davide Parenti e condotto da Veronica Gentili. Al suo fianco ritroviamo Max Angioni. Protagonisti, le inchieste degli inviati, le interviste e gli scherzi che da anni coinvolgono vittime eccellenti, tra politici e personaggi del mondo dello spettacolo.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. L’appuntamento settimanale con le personalità di spicco del mondo politico, economico e industriale è affidato a Giovanni Floris. Gli argomenti non mancano e un impulso alle discussioni arriva dai sondaggi di Nando Pagnoncelli.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Pechino Express. I concorrenti sono in Cambogia, partono da Oudong e arrivano a Battambang. Prima missione: le coppie devono prendere a mani nude due tarantole e portarle ad Enzo Miccio che li attende al mercato dove devono mangiare una tarantola fritta.
Su 20 Mediaset, alle 20.50, Calcio: Bologna – Hellas Verona. Allo Stadio Dall’Ara i padroni di casa allenati da Thiago Motta ospitano i veneti per i sedicesimi di finale. L’ultimo incontro di campionato è finito a reti inviolate. La vincente fra le due squadre affronterà agli ottavi l’Inter, detentrice del trofeo.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Tra i single che si presentano all’appuntamento per una cena romantica ci sono Davide ed Emily, due giovani che sembrano avere molte cose in comune. Al bancone li accoglie il barman Mauro Cipollone. Flavio Montrucchio commenta la serata.
I film di questa sera martedì 31 ottobre 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2020, di Shaka King, Judas and the Black Messiah, con Daniel Kaluuya. Il ladruncolo William O’Neill viene assoldato dall’FBI per infiltrarsi come informatore dentro le Pantere Nere, un gruppo attivista guidato da Fred Hampton. Da una storia vera.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2004, di Ken Loach, Un bacio appassionato, con Eva Birthistle, Atta Yaqub. A Glasgow, in Scozia, sboccia l’amore tra un musulmano di origini pachistane e un’irlandese cattolica. La famiglia di lui farà di tutto per separarli; la giovane perderà il lavoro e…
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Simon Curtis, Attraverso i miei occhi, con Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried. La storia dell’amicizia tra il pilota automobilistico Denny Swift (Milo Ventimiglia) e il suo cane Enzo, un golden retriever così chiamato in onore di Enzo Ferrari. Il campione condividerà con il suo portafortuna tutti i momenti significativi della sua vita, a partire dall’amore per Eve (Amanda Seyfried)
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1972, di Mark Rydell, I Cowboys, con John Wayne, Lee Browne Roscoe. L’anziano Will Andersen non ha più uomini che possano aiutarlo a trasferire una mandria di bovini. Assolda allora 12 adolescenti inesperti, ma il viaggio sarà pieno di insidie.
Stasera in tv martedì 31 ottobre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2019, di Andrea Di Stefano, The Informer – Tre secondi per sopravvivere, con Joel Kinnaman. Pete Koslow, ex soldato, viene reclutato dall’FBI per una missione sotto copertura. Deve incastrare il Generale, boss della droga del clan polacco a New York. Ma qualcosa va storto.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 1974, di Federico Fellini, Amarcord. La Rimini degli Anni 30 nei suggestivi ricordi di un adolescente. Le adunate fasciste, gli scherzi goliardici, le chiacchiere da bar e i primi turbamenti sessuali per donne procaci come la conturbante Gradisca.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2020, di Michael Hazanavicius, Il principe dimenticato, con Omar Sy. La vita di Djibi ruota intorno alla figlia Sofia: ogni sera le racconta una fiaba dove lui è il Principe Azzurro. Ma quando Sofia entra nell’adolescenza tutto sembra cambiare.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 1996, di Rob Cohen, Dragonheart, con Dennis Quaid. Inghilterra: intorno all’anno Mille, i dragoni stanno scomparendo. Bowen, un cavaliere specializzato nella caccia ai mostri, decide di allearsi con l’ultimo esemplare per combattere un tiranno.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Doug Liman, Fair Game, con Naomi Watts, Sean Penn. Valerie lavora alla Cia. Quando suo marito Joseph scrive un articolo contro l’amministrazione Bush, lei finisce nel mirino dei superiori. Carriera e matrimonio sono in pericolo.