Indice dei contenuti
Mercoledì 1° novembre, su Canale 5, è in onda l’ultima puntata di Anima gemella. La fiction, appartenente al genere thriller, ha come protagonisti i personaggi di Carlo e di Nina, interpretati da Daniele Liotti e Chiara Mastalli.
Anima gemella ultima puntata, regista e dove è girata
Anima gemella è una produzione originale della Endemol Shine Italia, che l’ha realizzata in collaborazione con la RTI. La serie è girata ed ambientata nella città di Torino. La sceneggiatura è scritta da Laura Nuti, Magda Mangano e Peter Exacoustos. Il regista, invece, è Francesco Miccichè.
Il primo capitolo di Anima gemella è composto da quattro puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 100 minuti. Il finale di stagione è visibile in diretta streaming su Mediaset Play, dove è possibile assistere on demand anche agli altri appuntamenti. Ad oggi, Mediaset non ha confermato il titolo per un secondo capitolo. Tuttavia, considerati gli ascolti discreti, è lecito immaginare che possa avere un seguito.
Anima gemella ultima puntata, la trama
Durante l’ultima puntata della serie, la trama riprende esattamente da dove si è interrotta sette giorni fa. Le attenzioni dei protagonisti sono rivolte al personaggio di Tommy. Quest’ultimo, infatti, è il principale sospettato per aver causato l’omicidio di Adele, l’amata moglie di Carlo.
Tommy, inoltre, nel corso della quarta puntata di Anima gemella, deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio ai danni di Nina. Tale notizia getta nello sconforto la medium, che si sente tradita dall’amica Annabella e da Carlo, che oramai è prossimo a celebrare le nozze insieme a Margherita.
Spoiler finale
Nella quarta puntata, il malumore di Nina è dovuto, in realtà, solo a delle sensazioni personali. Né Carlo né Annabella, infatti, hanno intenzione di lasciare sola Nina. In realtà, non convinti della colpevolezza di Tommy, i due sono ancora a lavoro per cercare di ricostruire la verità su quanto avvenuto ad Adele e, di conseguenza, mettere a sicuro la stessa medium.
La svolta, durante l’ultima puntata di Anima gemella, arriva quando Carlo effettua una scoperta che potrebbe rimettere in discussione il tutto e che proverebbe l’innocenza di Tommy. Alla guida dell’automobile probabilmente c’era un’altra persona, disposta a tutto pur di rimanere nascosta.
Anima gemella ultima puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della quarta ed ultima puntata di Anima gemella.
- Daniele Liotti: Carlo;
- Valentina Corti: Adele;
- Alice Torriani: Margherita;
- Chiara Mastalli: Nina;
- Davide Iacopini: Tommy;
- Alice Mangione: Annabella.