Indice dei contenuti
Lunedì 6 novembre, il conduttore del Festival di Sanremo Amadeus ha annunciato che Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima serata dell’edizione 2024. Il Direttore artistico lo ha comunicato nel corso della prima puntata di Viva Rai 2!.
Sanremo 2024 Marco Mengoni, l’annuncio da Fiorello
Per Marco Mengoni, quello a Sanremo 2024 è l’esordio assoluto nel ruolo di vero e proprio co-conduttore. La comunicazione, come detto, è arrivata nella prima puntata della stagione di Viva Rai 2, condotto da Fiorello. Qui si è finto un mimo in compagnia di Amadeus. In seguito, i due hanno raggiunto lo il box adibito a studio situato al Foro Italico.
In tale contesto, Amadeus ha annunciato al pubblico che Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima puntata del Festival di Sanremo 2024. Inoltre, il direttore artistico della kermesse ha anche ammesso che Mengoni si esibirà nel corso della serata di apertura. Essa, come è noto, si svolge martedì 6 febbraio. La finale, invece, è sabato 10 febbraio.
Il cantante torna all’Ariston dopo la vittoria dell’anno scorso
Per Marco Mengoni, quello al Festival di Sanremo 2024 è il ritorno sul palco dell’Ariston dopo i fasti del febbraio scorso. Nella passata edizione, infatti, l’artista ha gareggiato tra i big, riuscendo a trionfare con la canzone Due vite. Brano, questo, che è contenuto nell’album di inediti Materia (Prisma) e che ha permesso all’Italia di classificarsi al quarto posto nella classifica generale dell’Eurovision Song Contest 2023.
Non è la prima volta che Amadeus affida a dei cantanti il ruolo di co-conduttori del programma. Il caso più eclatante è quello risalente all’ultima edizione, quando ha scelto di affiancarsi per tutte le cinque serate a Gianni Morandi. Nel 2021, invece, tale compito era stato affidato ad Elodie, che ha guidato la seconda serata di quell’anno.
Sanremo 2024 Marco Mengoni, per il cantante il coronamento di un anno di successi
La partecipazione come co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2024 è per Marco Mengoni il coronamento di un anno di grandi successi. Oltre al già citato trionfo nella kermesse, il cantante ha dominato le classifiche musicali dell’estate appena conclusa grazie a Pazza musica, eseguita in duetto con Elodie.
Intanto, l’artista ha da poco concluso una tournée di grande successo che lo ha portato ad esibirsi nei palazzetti delle più importanti città d’Europa. Dopo il debutto a Barcellona, l’artista ha calcato i palchi di Parigi, Amsterdam, Vienna, Francoforte e Bruxelles. Qui, fra l’altro, ha presentato la versione in francese di Due vite.