Indice dei contenuti
Martedì 14 novembre, su Netflix, è in onda la prima stagione di Suburraeterna. L’attesa serie tv è visibile in tutti i paesi in cui è attiva la piattaforma di intrattenimento streaming.
Suburraeterna, regista e dove è girata
Suburraeterna è una produzione originale di Cattleya. Come intuibile già dal nome, la serie segue le vicende raccontate in Suburra-La serie, pubblicata sempre da Netflix nel triennio che va dal 2017 al 2020.
Le regia di Suburraeterna è a cura di Ciro D’Emilia e Alessandro Tonda. La sceneggiatura, invece, è scritta da Ezio Abate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza, Giulia Forgione e Marco Sani.
La prima stagione del titolo è composta da un totale di otto episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. Le riprese si sono svolte a Roma.
Suburraeterna, la trama
Suburraeterna è ambientata nel 2011. In tale anno, nella Capitale regna il caos. Le istituzioni politiche attraversano un momento di crisi, così come la città del Vaticano. Nelle piazze della metropoli è forte la lotta tra le bande criminali, che si contendono il controllo degli affari criminali.
Cinaglia ha raccolto la pesante eredità lasciata da Samurai. Il protagonista interpretato da Filippo Nigro gestisce il giro di criminalità in compagnia di Badali, che ha il volto di Emmanuele Aita. Ad aiutare i due ci sono anche Angelica ed Adelaide, che sono ancora una volta al vertice degli Anacleti. Con i quattro collabora, poi, Nadia, che ha in mano le piazze di Ostia. Cinaglia, durante le puntate di Suburraeterna, è determinato a gestire la costruzione del nuovo stadio della squadra di calcio della Roma.
Spoiler finale
In Suburraeterna, tale equilibrio almeno apparente è messo in crisi quando Spadino deve tornare a casa per evitare che la famiglia finisca in pericolo. Il celebre personaggio interpretato da Giacomo Ferrara è profondamente cambiato rispetto al passato. Tuttavia, un evento drammatico lo costringe, ben presto, a fare i conti con i suoi fantasmi, dando vita a una lotta tra quello che era e che è diventato. Infine, i già citati Anacleti devono fronteggiare la minaccia di Ercole Bonatesta, politico bravo a manipolare e che è determinato a vendicare la morte dei genitori.
Suburraeterna, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Suburraeterna, in uscita su Netflix il 14 novembre.
- Giacomo Ferrara: Spadino;
- Filippo Nigro: Cinaglia;
- Carlotta Antonelli: Angelica;
- Federica Sabatini: Nadia;
- Aliosha Massine: Ercole Bonatesta;
- Marlon Joubert: Damiano Luciani.