Indice dei contenuti
Venerdì 10 novembre è atteso il rilascio della seconda stagione di Monterossi. La serie originale italiana è trasmessa su Amazon Prime Video, che la distribuisce in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo.
Monterossi seconda stagione, regista e dove è girata
La seconda stagione di Monterossi è una produzione originale della Palomar, che l’ha realizzata insieme agli Amazon Studios. Il primo capitolo, composto da sei episodi da circa 45 minuti ciascuno, è andato in onda lo scorso anno e ha convinto pubblico e critica.
La trama della seconda stagione di Monterossi è ispirata al romanzo Torto Marcio, scritto da Alessandro Robecchi ed edito da Sellerio. Il regista è Roan Johnson, che in carriera ha diretto altri titoli importanti come I Delitti del BarLume, State a casa e Piuma.
Lo stesso Johnson ha scritto la sceneggiatura, in compagnia di Davide Lantieri e del già citato Alessandro Robecchi.
Monterossi seconda stagione, la trama
Nel corso della seconda stagione, il protagonista è ancora una volta l’autore televisivo Carlo Monterossi, che ha il volto dell’attore Fabrizio Bentivoglio. Il personaggio principale indaga suo malgrado su una serie di brutali omicidi che getta nel panico l’intera città di Milano, dove sembrerebbe operare un serial killer. L’inchiesta, almeno nella fase iniziale, è decisamente complessa. Tutti i casi, infatti, appaiono inspiegabili, seppur evidentemente collegati da uno strano rituale.
Spoiler finale
Durante la seconda stagione di Monterossi, la trama prende il via dopo che è ritrovato il corpo senza vita di un noto imprenditore della città. La vittima è stata freddata con due colpi di pistola. Una particolarità, però, colpisce sin da subito gli inquirenti. Sopra il cadavere, infatti, è posizionato un sasso.
La stessa dinamica è riproposta anche per un secondo e un terzo omicidio. Per il sovrintendente Carella tale modus operandi potrebbe essere una provocazione ai danni delle forze dell’ordine. Di tutt’altro avviso, nella seconda stagione di Monterossi, è il collega Ghezzi, che teme possa essere la firma di un serial killer.
Della vicenda se ne approfitta la conduttrice Flora De Pisis, che con cinismo decide di sfruttare l’argomento per risollevare gli ascolti del programma televisivo Crazy Love. Monterossi, nonostante sia contrario all’operato della presentatrice, si mette controvoglia a lavorare al caso.
Monterossi seconda stagione, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della seconda stagione di Monterossi, visibile su Prime Video a partire dal 10 novembre.
- Fabrizio Bentivoglio: Carlo Monterossi;
- Diego Ribon: Tarcisio Ghezzi;
- Donatella Finocchiaro: Lucia;
- Tommaso Ragno: Carella;
- Carla Signoris: Flora De Pisis.