Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Mia. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
Mia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ivano De Matteo. Protagonisti principali sono Nico e Valentina interpretati rispettivamente da Samuel Christian Franzese e Melinda De Matteo. Nel cast anche Giorgia Faraoni nel ruolo di Veronica.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Lotus Production in collaborazione con Rai Cinema e 01 Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Mia – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista Mia, una ragazza semplice, una adolescente alle prese con un amore malato. Il padre Sergio è un infermiere del 118 e comincia a notare comportamenti strani nella figlia. Mia infatti è alle prese con il suo primo amore.
Si tratta però di un amore possessivo-ossessivo ed estremamente morboso che minaccia la sua serenità adolescenziale e che, purtroppo, finisce di una violenza fisica e psicologica.
Sergio è disperato e vorrebbe aiutare la figlia tenendola lontana dai pericoli e dalle esperienze più dolorose della vita. Mia insomma si è innamorata del ragazzo sbagliato, un personaggio detestabile e violento che rovina la vita della ragazza e dei suoi genitori.
Il giovane infatti riesce a spegnere il sorriso anche della madre di Mia, l’unica persona in grado di risollevare il morale non solo della figlia, ma anche dell’intera famiglia.
Spoiler finale
Il dolore irrompe così nella vita di tutti, da Sergio a Mia provocando incomunicabilità, scarse attenzioni e disagio tra tutti i componenti.
Non basta l’amore sconfinato di un padre per cercare riscatto e rivincita. Ma Mia però, aiutato aiutata dal padre, riuscirà ad allontanarsi dal ragazzo manipolatore e potrà così riuscire a vivere di nuovo.
Mia: il cast completo
Di seguito il cast del film Mia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Samuel Christian Franzese: Nico
- Melinda De Matteo: Valentina
- Giorgia Faraoni: Veronica
- Greta Gasbarri: Mia
- Edoardo Leo: Sergio
- Milena Mancini: Valeria
- Riccardo Mandolini: Marco
- Vinicio Marchioni: Padre Marco
- Giorgio Montanini: Piero