Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 11 novembre 2023. Su Rai3 il programma di Camila Raznovich, Macondo. Su Italia 1, il film Sonic 2.
Stasera in tv sabato 11 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 20.35, il celebrity talent Ballando con le stelle. Comincia presto, eppure lo show condotto da Milly Carlucci resta uno dei programmi più lunghi della televisione italiana: la prima puntata di questa edizione è durata 4 ore e 36 minuti. Anche stasera le polemiche tra giuria e concorrenti sono garantite dalla presenza di Selvaggia Lucarelli.
Su Rai3, alle 21.45, Macondo. Lo smaltimento dei rifiuti, la biodiversità, la qualità dell’aria e dell’acqua, la conservazione del paesaggio, il tema del riciclo, il risparmio energetico. Il programma di Camila Raznovich, arrivato alla terza puntata, ha l’obiettivo di raccontare il mondo attraverso le lenti del cambiamento climatico.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore. Ugo Pagliai e Paola Gassman sono i protagonisti del Romeo e Giulietta di Shakespeare rivisto dalla Compagnia Babilonia Teatri. La nuova versione si concentra sui protagonisti e mette da parte la guerra tra le famiglie.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Anche nella penultima puntata salgono sul palco concorrenti provenienti da tutto il mondo. Tutti si devono sottoporre al giudizio di Rudy Zerbi e degli altri giudici. Tra i talenti già in finale, gli acrobati Mystery of Celebration, l’illusionista Enzo Weyne, i Messoudi Brothers, giocolieri spogliarellisti, e il violinista Samuele.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Ottava serata in compagnia del talk di Massimo Gramellini che racconta la settimana appena conclusa. Al suo fianco, ritroviamo come di consueto Roberto Vecchioni, Jacopo Veneziani, Saverio Raimondo e la giornalista Alessandra Sardoni.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Terzo appuntamento con l’8° stagione del reality di Alessandro Borghese. Le telecamere ci portano a caccia del miglior ristorante di pesce di Milano. Si sfidano El Pecà, Ristorante Da Giulia, T4 Bistrot Experience, Shannara 2.
Su Nove, alle 21.25, il talk show Accordi & Disaccordi. Continuano gli appuntamenti in prima serata con il talk condotto da Luca Sommi. In studio ritroviamo il direttore de “Il Fatto Quotidiano” Marco Travaglio e Andrea Scanzi. Le puntate sono disponibili in versione podcast su Spotify.
I film di questa sera sabato 11 novembre 2023
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1985, di Bruno Corbucci, Miami Supercops – I poliziotti dell’8° strada, con Terence Hill e Bud Spencer. Doug (Terence Hill), agente dell’Fbi, si trova costretto a riaprire un vecchio caso non risolto: una rapina da 20 milioni di dollari. Doug ha però bisogno dell’aiuto dell’ex collega Steve (Bud Spencer), con cui aveva condotto le indagini. L’uomo si era dimesso per la lentezza della giustizia.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2022, di Jeff Fowler, Sonic 2 – Il film, con James Marsden, Jim Carrey. Ancora una volta Sonic deve sventare i piani del perfido Dr. Robotnik (Jim Carrey), che è tornato sulla Terra con un alleato, il guerriero echidna Knuckles. I due sono alla ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Sonic, però, è pronto a fermarlo assieme al suo nuovo amico, il piccolo Tails.
Su Cine34, alle 21.15, il film poliziesco del 1976, di Umberto Lenzi, Roma a mano armata, con Maurizio Merli, Arthur Kennedy. Il commissario Tanzi viene confinato in ufficio per aver malmenato un indiziato. Presto però dovrà tornare in azione per sgominare una banda di spacciatori che terrorizza la città.
Stasera in tv sabato 11 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Massimiliano Bruno, Non ci resta che il crimine, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann. Moreno, Sebastiano e Giuseppe organizzano un tour tra i luoghi simbolo della Banda della Magliana. Ma attraversano un portale temporale e si ritrovano catapultati proprio nel 1982.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di spionaggio del 2020, di Dominic Cooke, L’ombra delle spie, con Benedict Cumberbatch. 1960. L’ingegnere inglese Greville Wynne viene contattato dai servizi segreti: approfittando dei suoi frequenti viaggi in Russia, dovrà trasformarsi in una spia per evitare una guerra nucleare.
Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 2002, di Doug Liman, The Bourne Identity, con Matt Damon. Un uomo gravemente ferito e colpito da una totale amnesia viene ripescato da un peschereccio a largo di Marsiglia. Ristabilitosi, scopre di chiamarsi Jason Bourne e di essere un killer al servizio della Cia.